Pages

Doveva essere un cerchio......

Questa volta qualcosa di molto veloce. Quest'anno doveva uscire il nuovo MBPRO. Qualcuno ha smentito la sua uscita, altri l'hanno confermata ma c'è stato anche chi si è detto sicuro che uscirà ma con aggiornamenti di poco conto. Esce, non esce,non si sa....
IPhone X, non cambierà molto, dicono alcuni, non è vero ci sarà del iPhone X bis, per così dire e un iPhone X plus che potrebbe diventare un iPhone X minus, se danno una 'scorciata a quella tacca lassù in alto.L'Apple Watch cambierà, no, non cambierà, chissà. Decidetevi.
Il Watch OS, il suo sistema operativo, Verrà aggiornato pure lui? Sì,no, non so, avrà questo e quell'altro, no, non avrà nulla di quelle cose, ne avrà altre. Caspita! Ben sei idee diverse. Ovviamente Apple, troverà la maniera di smentirle tutte sei, lo fa spesso.

Message, attraverso un collegamento fraudolento, si blocca e talvolta blocca anche il resto. Colpa di Apple, no, colpa degli utenti deficienti che seguono tutti i collegamenti che promettono loro mirabilia, no non è vero nulla, è colpa dei furbacchioni in rete sempre pronti a screditare Apple, la loro vittima preferita. Subito dopo a certi utenti e frequentatori della rete tontoloni specializzati nel farsi raggirare da altri un po' più svegli di loro pronti a fare loro credere di essere più furbi e intelligenti della Apple.
Ovviamente c'è sempre il sito, il blog,o simili pieno di frequentatori ancora peggiori del deficiente che sta piagnucolando per il dispositivo bloccato pronti a dare addosso ad Apple che non ha previsto di avere dei dementi come loro come loro per utenti.

Altrove, Honor 8 non riceverà più alcun aggiornamento. Se si guarda in giro cercando "honor 8" "oreo", si nota subito che ci sono blogger e lettori dei loro articoli che si dividono tra chi ne è certo, chi è di parere opposto, sempre di meno ad essere onesti e chi, ecumenico, pur di farsi leggere si guarda bene dall'esprimere un parere proprio. Per non perdere lettori e proventi pubblicitari.
Gli altri produttori di dispositivi Android adottano strategie simili: hai comprato il dispositivo, te l'abbiamo quasi regalato e ora ti lamenti pure se ti raggiriamo, ci prendiamo gioco di te (legalmente, s'intende)?Perchè mai?Se non ti piacciono queste cose, dovevi informarti prima di acquistare, non dopo.

Microsoft Windows non è da meno. Hai comprato un sistema operativo come quello?Peggio per te. Ora prendi tutto quello che ti diamo, se vuoi mangiare tutti i giorni. Anche in questo caso, c'è chi conferma, chi smentisci e chi adotta entrambe le posizioni per non sbagliare.
In linea generale, di solito, si compra prima la macchina e poi si scopre di ritrovarsi in uno di dei tre casi:a bordo c'è Windows S, la versione, per utenti deficienti, sprovveduti, facili da raggirare. C'è pure l'altro Windows, quello ufficiale, che fa quello quello che vuole lui  senza curarsi minimamente delle esigenze dei suoi utenti. O quasi.
Quando in Microsoft vogliono fare vedere di essere attenti alle esigenze degli utenti, prospettano la possibilità di passare dal primo caso al secondo. Ma non quando interessa o serve all'utente, quando è utile alle sue casse per fare profitti alle spalle degli utenti che hanno dato retta alle sue lusinghe. In Microsoft si sono cautelati e si sono costruiti una robusta protezione legale, in modo che i suoi clienti - utenti non possano rivalersi più di tanto su di lei quando s'accorgono che ha rimediato a qualche corbelleria a spese loro.

Forse è meglio che ci fermiamo qui.

N.B: L'immagine di testa, presa dal mio archivio,  rappresenta un toro di Mobius.
Lo si ottiene congiungendo le due estremità della striscia omonima.

In questo caso è una metafora di chi crede di trafficare con qualcosa e scopre o gli fanno scoprire che sta maneggiando tutt'altro genere di cose, magari con risultati del tutto inaspettati, nel bene e nel male.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.