Pages

David Lynch, Strade Perdute e Twin Peaks: il mio primo libro pubblicato su Amazon!

Chi voleva leggere la mia tesi su David Lynch? Da quando ho iniziato a pubblicare su questo canale YouTube tanti video su Twin Peaks per darvene una sorta di "guida", ci sono stata moltissime richieste, tra i vostri commenti, di leggere la mia Tesi di Laurea, che scrissi ormai 20 anni fa. Quasi come il tempo trascorso tra l'ultima stagione di Twin Peaks e il Ritorno, quest'anno, di Twin Peaks 3 (25 anni)... Ebbene, visto l'entusiasmo e la passione da voi dimostrate, ho preso coraggio e ho ri-lavorato un po' sulla tesi, adattandola alla pubblicazione come libro su Amazon. Potete trovarne sia la versione cartacea che quella digitale, partendo da questo link.
E' chiaro che essendo stata scritta 20 anni fa c'è un ovvio salto temporale tra il momento in cui eravamo arrivati, nel 1998, con l'opera Lynchiana, e il momento in cui siamo ora. Ma in questo libro sono analizzati con un metodo ben preciso tutti i lavori del Maestro, (con particolare attenzione a Strade Perdute, emblema del tema del doppio, che da' tantissimi riferimenti per comprendere meglio Twin Peaks 3) e gli elementi che ne emergono possono far luce per orientarsi in quello che solo apparentemente è un intricato percorso successivo.
Dunque, nel farvi i miei migliori auguri per queste festività, desidero anche ringraziare tutti coloro che mi hanno incoraggiato a "tirar fuori" questa parte di me, ormai quasi dimenticata, poichè paradossalmente 20 anni fa nessuno era interessato a leggere quanto avevo scritto in questa tesi; ora, dopo 20 anni, suscita una sorprendente curiosità.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.