Pages

Altoparlante wireless essenziale e potente, scontatissimo per poche ore

Un altoparlante wireless della Sony affidabile e di qualità non dovrebbe stupire: il marchio dice tanto. In questo caso lo stupore riguarda soltanto il prezzo; l'offerta è di quelle da non lasciarsi sfuggire. Stiamo parlando di uno speaker senza compromessi, il Sony SRS-XB30, essenziale nelle linee di design, nelle funzioni e nella loro gestione, potente nei suoni, perfetto per molte occasioni sociali. Bluetooth, impermeabile, compatto e dalle dimensioni contenute, 8,6 x 22,8 x 8,2 cm e 980 grammi di peso. Può veramente essere portato ovunque, basta metterlo in uno zaino o in una borsa e nemmeno ci accorgeremo di avere con noi questo splendido speaker.
Oltre a essere bluetooth è anche NFC (Next Field Communication) ed è dotato di entrata USB (Type-A) e della classica uscita AUX per jack da 3,5 mm. La potenza in uscita è di 20 Watt, il suono complessivo è notevole, considerando le dimensioni generali e quelle delle due casse; la funzionalità Extra Bass una volta attivata rende l'intera struttura del suono robusta ed equilibrata.
Va detto che anche senza Extra Bass in funzione l'impianto generale è di tutto rispetto; chi vuole godere di bassi importanti o vuole fornire maggiore spessore all'uscita si troverà bene con questa funzione (l'enfasi sui bassi è un trucco che consente di riempire al meglio gli ambienti grandi o gli spazi aperti), altrimenti di potenza e di pulizia del suono ce ne sono a sufficienza anche senza funzione Extra Bass (vi consigliamo anzi, per godere al meglio delle note, di non attivarla in stanze piccole e medie).
In certi casi anche l'occhio vuole la sua parte per un coinvolgimento totale, e non stiamo parlando soltanto del design ma ci riferiamo alla possibilità di attivare una linea di luci lungo i bordi dello speaker; due sono le modalità, luci multicolori o effetto stroboscopio.
L'impermeabilità è a un livello impressionante per questo genere di dispositivi: parliamo della protezione IPX5, quella contro i getti d'acqua, in pratica i livelli successivi di protezione riguardano le ondate e le immersioni, pensiamo che possiate accontentarvi...
La durata della batteria (ricordiamo che c'è una batteria al litio e c'è un cavo ricarica in dotazione) è di 24 ore. Si possono connettere fino a tre dispositivi, il controllo delle playlist e delle funzioni può essere esercitato tramite l'applicazione apposita.
Il prezzo è eccezionale: 89,99 € contro i 170,00 originari. Stiamo parlando di un'offerta super, che prevede uno sconto di 80,01 €, quasi il 50% in meno grazie alla promozione Amazon a questo link (solo per poche ore)! Già si sente l'atmosfera del Black Friday, oppure del Natale, dipende dai punti di vista...

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.