Pages

Come avere un ufficio in tasca (e GRATIS) grazie a PDFelement per iPad e iPhone

PDFelement è senza dubbio il miglior editor per i vostri PDF su iPad e iPhone.
Il motivo principale? La straordinaria varietà di funzioni a fronte di un prezzo tra i più contenuti sul mercato (ed attualmente è possibile sfruttare gratuitamente tutte le funzioni creado un account utente). 
Vi avevamo già parlato (qui la recensione) dell'ottimo programma PDFelement 6 per Mac: ora ritroviamo altrettanta comodità e semplicità di utilizzo su piattaforma iOS e Android, e il tutto diventa ancora più pratico!

Al momento, tutte le funzionalità dell'App sono gratuite, ecco i link per scaricarla dalle 2 piattaforme: PDFelement per iOS (click qui); PDFelement per Android (click qui).
PDFelement vi permette di agire direttamente sui file in PDF, modificandoli, editandoli, arricchendoli o trasformandoli radicalmente a seconda delle vostre e esigenze. Potete aggiungere testo e immagini, oltre a forme e ed elementi; potete creare moduli interattivi, riempirli, salvarli come modelli; potete sezionare o, al contrario, accorpare più file in un unico PDF; potete revisionare dei testi proprio come fareste con un editor di testo: prendendo delle note, rivedendo la formattazione, evidenziando parti, rielaborando la struttura; potete aggiungere e gestire le firme digitali autografe.
PDFelement combina questa grande varietà di funzioni con una semplicità di utilizzo sorprendente: in fondo, un editor ricco ma intuitivo è il sogno di tutti, no?
Supporta tutti i principali servizi di Cloud, per la gestione immediata e "leggera" di archivi anche importanti per dimensione. Dialoga con le vostre librerie multimediali, trasformando le immagini, nei principali formati, in PDF; opzione molto interessante, considerando il tempo che fa risparmiare quando ci troviamo ad assemblare PDF per lavoro. 
Per la modifica dei contenuti, come anticipato, possiamo contare su tutte le più importanti funzioni diventate standard nel mondo degli editor di testo: font, colori, dimensioni, struttura delle pagine e del testo, tutto è sotto controllo, tutto può essere editato e personalizzato. Particolarmente utile si rivela il set di opzioni destinato alle revisioni dei testi: annotazioni, sottolineature, evidenziazioni, bookmark e molto altro al servizio delle professionalità che lavorano costantemente con le parole, le informazioni e la comunicazione.
Tutti i PDF possono inoltre essere convertiti nei principali formati utilizzati nel mondo del lavoro: .doc, .docx, .xls, .xlsx, epub, power point ed altri che potete consultare nell'immagine qui accanto.
La comodità di avere tutto sotto controllo, gestibile attraverso un'unica applicazione, è veramente notevole. Dite pure addio alle vecchie e rocambolesche soluzioni: aprire un file con un'applicazione, esportarlo in un altro formato, aprirlo con un'altra applicazione, salvarlo ed esportarlo nuovamente... Basta labirinti e percorsi di lavoro lunghi e noiosi (senza contare che una procedura quanto più è lunga, tanto più è soggetta agli errori, con ulteriore perdita di tempo).
PDFelement (questo il link per il download via App Store) è ricco, leggero, economico, funzionale. Più che un'applicazione diremmo che si tratta di un/a segretario/a cui non dovrete corrispondere uno stipendio mensile: un vero e proprio affare, non c'è dubbio!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.