Pages

Rivelato il vero nome dei nuovi iPhone a causa della foto di una scatola? Ma non fateci ridere 🤣

Ridere sì, ma di amarezza forse... Per la mancanza di obiettività e di coerenza anche da parte di quei pochi bloggers che finora avevano dimostrato di resistere al richiamo dei sensazionalismi per notizie infondate, e pubblicate con titoli fuorvianti pur di richiamare meglio l'attenzione. Oggi perfino un sito che solo pochi giorni fa criticava gli altri per dare fin troppo spazio a rumors su iPhone 8, pubblica una notizia dal titolo altisonante, affermando che sarebbe ormai stato svelato il vero nome dei prossimi iPhone a causa di una FOTOGRAFIA DI UNA SCATOLA PUBBLICATA PER ERRORE DA UNA COMPAGNIA TELEFONICA CHE L'AVREBBE USATA PER FARSI PUBBLICITA' SU UNA LOCANDINA..... E scusatemi se uso il tutto-maiuscolo ma non è un caso! MA VI RENDETE CONTO DI COSA STIAMO PARLANDO? Aspettate perché non finisce qui, viene aggiunto che a confermare l'autenticità di questa confezione di iPhone, sulla quale appare scritto "iPhone X" (dunque sarebbe questo il vero nome dei nuovi iPhone), sarebbero i FONT, lo stile grafico scelto per i caratteri che appaiono sulla confezione!!!!! 😱🤣🤣 Eh si certo perché nel 2017 è proprio IMPOSSIBILE capire quali siano i font preferiti da Apple e riprodurli su una scatola fake, vero? Per non parlare dell'immagine super-posticcia che appare sulla sommità della confezione: un disegno schematico che chiunque in Apple si VERGOGNEREBBE di usare per rappresentare un proprio dispositivo! 🤢🤢 E il bello è che a tali argomentazioni viene aggiunto dal redattore un UNICO DUBBIO, L'UNICO, BADATE BENE, e cioè quale potrebbe poi essere il nome dell'iPhone successivo al 9 se questo si chiamerà iPhone X. EH SI EH, PERCHè IL PROBLEMA E' SOLO QUESTO, VERO??  🤦🏻‍♀️
Piccola parentesi per evitare flame vari: non sto parlando di siti il cui nome inizia per A, ma di ben altri, di stampo molto diverso, per questo la sensazione amara.

Che sia chiaro, a me che si chiami iPhone 8, Pro, X, 11, DE, o quello che vi pare, poco importa! Non è questo il problema. Anche se dubito che la Apple faccia una scelta che possa generare così tanta confusione per la numerazione fra i vari modelli (sembrerebbe aver "saltato" almeno 2 generazioni in questo modo, se non 5 contando le generazioni S) per me può anche chiamarsi così alla fine... Quello che mi delude profondamente è che vengano comunicate in questa maniera evidenti fake facendoli passare per notizie reali, anche da chi si è finora fatto passare come un "Purista" dell'informazione, e che non citerò solo per rispetto e stima nei suoi confronti.
Non dico che "non bisogna pubblicare rumors" su questi argomenti, ANZI!! Prima di tutto perché ognuno è libero di farlo, siamo del bloggers e abbiamo ancora la libertà di opinione fino a prova contraria, ma secondo poi perché altrimenti sarei ipocrita: anche qui pubblichiamo rumors (abbiamo una seziona apposita), ma questo andrebbe fatto con la dovuta obiettività e con il giusto distacco, senza dare determinate cose per autentiche e certe basandosi su argomentazioni fasulle.
Chissà, magari alla fine potrà essere anche così, sarà davvero iPhone X, (io lo dissi in un video a febbraio, svariati mesi fa badate bene) ma il metodo in cui si sceglie di comunicare certe cose mi lascia molto perplessa. SIII E' SICURAMENTE VEEEEROOOO, LA SCATOLA HA LA SCRITTA CON GLI STESSI FONT DI APPPLEEEEEE... Ohhhhhhhh... 😫🤣
Vabbè suvvia, a loro discolpa possiamo dire che la fonte originaria della notizia è il magazine Forbes (questo il link), quindi la cosa può essere sembrata ad una lettura veloce più attendibile. Ma anche in questo caso, non si discute che Forbes abbia trovato quella locandina, si discute il fatto DELLA PROVENIENZA di quella locandina: un operatore telefonico che vuole farsi pubblicità? E vabbè quindi?? Fino a prova contraria non è la Apple, dunque tale locandina vale quanto la parola di chiunque altro essere umano del pianeta, almeno a mio modesto parere!
Comunque ormai manca davvero poco per scoprire tutta la verità a riguardo, durante l'evento di presentazione Apple che si terrà il 12 Settembre: 
come ogni anno nel nostro Canale Youtube effettueremo un Live-Streaming con tutte le immagini in tempo reale, per commentarlo in diretta con voi: per partecipare vi basterà essere iscritti (gratuitamente) al canale, con un solo CLICK QUI!A presto!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.