Pages

Ottima soluzione per la video-sorveglianza con iPhone, a prezzo ridotto per poche ore!

Il vecchio slogan "poca spesa, tanta resa" andrebbe riadattato per illustrare al meglio questa telecamera di sicurezza: poca spesa, tantissima resa! Da più di due anni monitoriamo, è proprio il caso di dire, il mondo delle telecamere di sicurezza nelle versioni più economiche. C'è da dire che l'intero universo della videosorveglianza è stato letteralmente rivoluzionato dall'avvento di dispositivi sempre più piccoli, discreti e allo stesso tempo performanti. Le segnalazioni, vista l'esperienza diretta degli ultimi mesi, non si fermeranno a questa telecamera; il mercato è in continua evoluzione, i dispositivi tendono a essere sempre più validi, in termini di qualità delle immagini, e più discreti, quasi invisibili.
Questa telecamera è della INSMA e la prima cosa che colpisce è la dimensione: 19 cm x 9 cm x 6 cm, per un peso di circa 200 grammi. La qualità delle immagini è quella ormai standard per questo tipo di dispositivi: HD 1080p, una qualità molto più che sufficiente per avere immagini chiare e dettagliate degli ambienti monitorati. È dotata di 7 piccoli led per la visione notturna a infrarossi e la copertura arriva fino a 5 metri, anche se una volta tanto il limite viene sottostimato. Ovviamente tenete sempre presente che la modalità notturna dovrà essere calibrata a seconda degli ambienti e della provenienza della pochissima luce disponibile.
La telecamera può connettersi al Wi-Fi domestico, diventando a tutti gli effetti un potente strumento da manovrare e gestire in remoto grazie all'applicazione. È possibile scattare foto, impostare delle registrazioni video (temporizzate) e monitorare a distanza grazie alla stessa applicazione. Se pensate che solo pochi anni questo tipo di controllo remoto faceva parte dei segreti di qualche agente...
Da segnalare che la scheda TF, su cui vengono registrati i video e memorizzate le foto, può essere di 64 GB (al massimo) e che non viene fornita in dotazione con la telecamera. Un sensore attiverà l'alert, inviandolo sull'app, in caso di movimenti, facendo contemporaneamente partire la registrazione video.
Perfette per un uso domestico ma anche per vigilare su uffici, spazi esterni, garage, ambienti di lavoro di vario genere.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.