Pages

macOS High Sierra: installazione PULITA da chiavetta USB (2 metodi semplici)

Finalmente sono riuscita a caricare il video super-dettagliato per darvi una guida passo-passo per l'installazione "PULITA" di macOS Sierra, creando una chiavetta USB con il file d'installazione e ripulendo completamente il vostro Mac da ogni minimo file vi sia mai stato inserito dentro (DUNQUE NON FATELO SE NON AVETE UN BUON MOTIVO PER FARLO - ad esempio errori di sistema, malware ecc - E IN CASO DOBBIATE, FATE PRIMA UN BACKUP DELL'INTERO CONTENUTO DEL VOSTRO HARD DISK).
Premetto, per chi si lamenterà che non ha voglia di seguire 10 minuti di video per imparare a fare questa cosa, che HO FATTO UN VIDEO E NON HO SCRITTO UN POST PROPRIO PER RENDERE PIU' SEMPLICE L'APPRENDIMENTO, dunque avendo investito già svariati giorni per creare questa video-guida dettagliata (che potete vedere o a questo link o qui sotto a fine post), non è mia intenzione riportarla in forma scritta ne' in un post sul blog, ne' ripetendo più e più volte nei commenti dei "distratti" ciò che ho già spiegato nel video.
Abbiate pazienza, io vi voglio anche bene, ma non è possibile ripetere la stessa guida per tutti coloro che innescano qualche problema poiché non seguono il video o lo fanno sbadatamente: anche per questo RACCOMANDO DI COMPIERE UN'OPERAZIONE COSì DELICATA SOLO SE AVETE UN PO' DI ESPERIENZA IN QUESTO CAMPO!
Altra considerazione importante: mai come quest'anno ho visto in giro (tra siti web e video) GUIDE SBAGLIATE sull'installazione pulita, in particolare per codici NON FUNZIONANTI. Io stessa ho dovuto inerpicarmi in tantissimi tentativi falliti, prima di scoprire dove fosse l'arcano (perfino nel sito ufficiale Apple, la guida non era chiarissima a riguardo). Di conseguenza vi suggerisco di vedere PRIMA TUTTO IL VIDEO (poiché vi parlo di 2 metodi diversi) e poi SCEGLIERE IL METODO CHE TROVATE PIU' OPPORTUNO per voi (potete anche provarli entrambi, se non funziona il primo fate il secondo che funzionerà senz'altro).
Vi lascio qui a seguire il testo del codice che dovete selezionare e copiare con grande precisione nella finestra del terminale come vedrete nel video sottostante (e non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube per altre importanti guide, è gratis e basta un CLICK QUI)!

sudo /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/HighSierra  --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ High\ Sierra.app

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.