Pages

iOS 11 è QUI! Avvertenze e come eseguire l'upgrade

Finalmente Apple ha rilasciato per tutti gli utenti Apple il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch, l'atteso iOS 11.

QUALI SONO I DISPOSITIVI APPLE COMPATIBILI CON iOS 11?

Per facilitarvi abbiamo pubblicato qui sotto un'infografica che mostra l'elenco di tutti i dispositivi supportati da iOS 11 (CLICCATECI SOPRA PER INGRANDIRLA).
Ma come avviene ogni anno, nel momento in cui si passa ad uno nuovo "intero" iOS, bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali per evitare problemi che possano compromettere l'uso del nostro dispositivo, motivo per cui vi abbiamo preparato un video che ve li spiega in parole povere e che potete vedere a questo link o nel player qui sotto alla fine del post.
CLICCARE PER INGRANDIRE

VALE LA PENA AGGIORNARE?

Per tutti coloro che sono in dubbio se valga o meno la pena di aggiornare, abbiamo aggiunto nella seconda parte del video una lista con una selezione dei cambiamenti più importanti e le novità principali. 

COME E' MEGLIO EFFETTUARE L'UPGRADE?? DA COMPUTER O IPHONE?

Per coloro che invece hanno dubbi su come effettuare l'aggiornamento, ricordiamo che se il proprio dispositivo è nella lista di quelli compatibili, se connesso ad una rete ADSL stabile e ad una presa di corrente, è possibile effettuare l'upgrade (DOPO AVER ESEGUITO UN BACK-UP DI SICUREZZA DEI PROPRI DATI) andando nelle impostazioni del proprio dispositivo, alla voce generali, e selezionando poi "aggiornamento software".
Chi dispone di un Mac o di un PC Windows con l'ultima versione di iTunes istallata (se non è l'ultima AGGIORNATELA PRIMA), può eseguire l'upgrade collegando il proprio dispositivo iOS con il cavetto USB al computer, aprendo iTunes, e seguendo le indicazioni per l'aggiornamento.
C'è chi considera questo secondo metodo più sicuro per una questione di stabilità e anche per il fatto che non occorre ricordarsi di eseguire il back-up dei propri dati poiché tale operazione viene effettuata comunque quando si fa partire l'aggiornamento da computer.

COME SI USANO E QUALI SONO LE NUOVE FUNZIONI DI iOS 11?

in una GUIDA COMPLETA SU IOS 11  vi spieghiamo dettagliatamente ogni funzione, è suddivisa in 3 video racchiusi inuma playlist  che potete consultare a QUESTO LINK.

COME PASSARE DALLA BETA ALLA VERSIONE UFFICIALE DI iOS 11?

Se invece avete già installato la beta di iOS 11 e volete sapere come passare dalla beta alla versione ufficiale ora che la Apple rilasciata, sappiate innanzi tutto che se avete fatto l'ultimo upgrade della beta, la vostra versione è attualmente identica a quella che rilascerà stasera la Apple; potete passare poi alla versione ufficiale di iOS 11 con i futuri aggiornamenti di Apple, seguendo la semplicissima guida che pubblicammo lo scorso anno, e che vale anche per questo, a questo link.
Per rimanere sempre informati su questi argomenti, vi ricordiamo che  basta iscriversi GRATIS al nostro canale YouTube (con un semplice CLICK QUI)

Buon Upgrade a tutti!

2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.