Pages

Arriva il nuovo macOS High Sierra: cosa fare assolutamente PRIMA dell'upgrade

Ci siamo, fra poche ore verrà rilasciato da Apple il nuovo sistema operativo Mac, High Sierra, in versione ufficiale per tutti gli utenti Apple (non solo sviluppatori) che dispongono di Mac compatibili con questo OS. macOS high Sierra dovrebbe essere disponibile nel Mac App Store a partire da stasera, intorno alle 19:00 circa.
Ma prima di tutto vi suggeriamo di prendervi un attimo di tempo per FAR SPAZIO NEL VOSTRO MAC, liberandolo da cose inutili. Se non avete idea di cosa buttare e pensate di non riuscirci, vi consiglio vivamente di provare con l'ottimo programma CleanMyMac3, che vi aiuta LIBERARE SPAZIO nel vostro Hard Disk con semplicità e sicurezza, di cui via abbiamo già parlato tante volte (dandovene dimostrazione pratica nel VIDEO A QUESTO LINK), potete provarlo anche in versione gratuita e in tutta sicurezza a questo link (click qui).
Per sapere se il vostro Mac è compatibile con questo nuovo sistema operativo basta guardare l'infografica che appare a inizio video o qui di fianco.
Come è ormai tradizione da anni, per venire incontro agli utenti meno esperti o per chi vuole "ripassare" l'argomento per evitare di causare errori difficilmente risolvibili sul proprio Mac, in questo video (a questo link o incorporato qui a fine post) vi ricordiamo cosa è assolutamente D'OBBLIGO fare prima di installare il nuovo macOS High Sierra; inoltre vi spieghiamo dettagliatamente come si effettua il back-up via time machine, e come si ripristina il Mac se volete tornare alla situazione di partenza (con il sistema operativo precedente) sempre che abbiate fatto preventivamente il back-up. Ovviamente vi mostriamo anche la procedura STANDARD per effettuare l'upgrade del Mac via Mac App Store, ma nei prossimi giorni pubblicheremo anche la guida per l'installazione pulita (solo per utenti esperti). Sempre nei prossimi giorni pubblicheremo anche un video illustrativo sulle novità principali di High Sierra, pertanto, se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a ISCRIVERVI GRATIS al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornati su questi argomenti, basta un solo CLICK QUI.


Al prossimo video!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.