Pages

iOS 11: la comodissima App FILES è presente anche in iPhone!

Proprio stamattina ho pubblicato un video in cui "perdonavo" la Apple per il non troppo entusiasmante evento al WWDC 2017, poiché installando la beta di iOS 11 su iPad Pro ho notato che sia il dock multitasking in stile Mac, sia il sistema di gestione dei files che si chiama appunto FILES è disponibile anche per gli iPad più vecchi rispetto a quelli appena presentati, e vi mostro il funzionamento di entrambe le cose nel video che allego qui sotto o che trovate a questo link; adesso che ho trovato anche il coraggio di installare la beta di iOS 11 anche sul mio iPhone 7 Plus (dopo aver fatto un opportuno back up di sicurezza in caso di pentimento)
mi sono accorta che FILES è presente anche sul mio iPhone! Ed è ancora più comodo! In effetti possiamo dire che questa è una delle aggiunte più importanti in termini di usabilità e completezza per questi dispositivi. La gestione dei file archiviati è infatti sempre mancata, e molti, provenienti da sistemi più tradizionali come i PC e i Mac, l'auspicavano da tantissimo tempo.
Pertanto mi sembra giusto sottolinearlo, visto che per via di uno strano "misunderstanding" durante l'evento di presentazione Apple, sembrava che questo importante sistema fosse disponibile solo per gli iPad di nuova generazione. E chiaramente non è questa l'unica novità interessante. Per ora le sto studiando una per una, e appena possibile vi mostrerò il tutto in appositi video, quindi restate in contatto, mi raccomando!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.