Pages

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per le Applicazioni iWorks (Pages, keynote, Numbers)

Da poche ore sono stati rilasciati tutti gli aggiornamenti per le App Apple contenute nel pacchetto "iWork", sia per Mac che per dispositivi iOS. Si tratta di Pages, Numbers e Keynote, le App necessarie per utilizzare in modo più semplice, rapido e anche più bello e funzionare, tutti i programmi "office", e costituiscono pertanto le alternative a Word, Excel e Power Point.
Con questo update, come sempre gratuito, si sono arricchite di funzioni e hanno adesso ben 500 forme da utilizzare in qualsiasi tipo di documento, appositamente disegnate da professionisti. E queste forme sono personalizzabili e modificabili per creare qualcosa di utilizzabile al 100% nei nostri documenti, ad esempio un logo.
Nella condivisione di un progetto ancora in fase "work in progress" è possibile adesso rispondere ai commenti aggiunti come note, delle persone a cui si è sottoposto il lavoro, si possono organizzare le conversazioni in thread, e si possono utilizzare, in generale, nuove opzioni per la correzione e la sostituzione del testo. Su Mac abbiamo una nuova modalità di visualizzazione in miniatura delle pagine nella colonna di sinistra, che rende più semplice navigare tra esse o ridistribuirne l'ordine.
I file di Pages possono essere esportati in versione ePub per i libri elettronici, creando un template fisso e riutilizzabile. L'aggiunta di nuove caselle di testo ha ora come opzione la possibilità del collegamento automatico ad una precedente casella, per evitare problemi di organizzazione degli spazio all'interno del documento.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.