Pages

Scoperto il motivo (almeno per me) del calo della batteria con iOS 10.3.1, ecco la soluzione!

2 giorni fa (ed essendo Pasqua magari qualcuno può esserselo perso) vi ho posto un quesito circa la durata della batteria del vostro iPhone dopo l'aggiornamento ad iOS 10.3.1 (rilasciato un paio di settimane fa). Il post in questione potete trovarlo A QUESTO LINK.
Il motivo della richiesta è che stavolta, nonostante io non riscontri quasi mai problemi del genere (e assolutamente MAI da quando ho iPhone 7 plus) stavolta ho notato una netta differenza (in peggio) poco dopo aver fatto l'upgrade.
Dunque per sondare se potesse essere davvero legato all'aggiornamento o meno, ho fatto questa specie di "sondaggio", dal quale è emerso che la maggior parte delle risposte confermano questa eventualità.
Ho pertanto deciso di indagare meglio e nonostante io dessi per scontato che le impostazioni che mantengo sempre nei miei iPhone per evitare gli sprechi di batteria (vale a dire la disattivazione dell'aggiornamento delle App in background, del push della mail e dei download automatici), sono andata a ricontrollare queste impostazioni.
Con mia somma sorpresa ho scoperto che una delle impostazioni più importanti per risparmiare batteria (specie se si usano WhatsApp e Facebook su iPhone) era cambiata IMPROVVISAMENTE DA SOLA! 😱😱
Gli aggiornamenti automatici delle App in background erano improvvisamente tutti abilitati (compresi whatsApp e Facebook) anziché tutti spenti!
A cosa serve questa impostazione? Se volete, lo spiego chiaramente nel video che allego qui a fondo post con tutti i suggerimenti per far durare di più la vostra batteria, che feci l'anno scorso ma torna ad essere validissimo nel momento attuale, ma intanto vi accenno che se la sua disattivazione evita che le App CONTINUINO A FUNZIONARE ED ESSERE PER ESEMPIO CONNESSE AD INTERNET SCARICANDO DATI ANCHE MENTRE NON SONO ATTIVE MA RIMANGONO APERTE SULLO SFONDO (ad esempio quando usate un'altra app o il dispositivo è in stand-by). Posso assicurarvi che questa cosa è del tutto INUTILE, specie per app come WhatsApp o simili, poiché continuerete a ricevere notifiche e tutti i messaggi anche disabilitando questa opzione (considerate che li ricevete anche quando l'app è completamente chiusa)!
L'impostazione in questione si trova all'interno delle iMPOSTAZIONI del vostro dispositivo, alla voce GENERALI/Aggiornamento App in Background.

Io, da che mi trovavo normalmente nella seguente situazione (vedi foto):

Mi sono ritrovata improvvisamente in quest'altra (vedi foto):


Il mio consiglio (e dopo averlo sperimentato per più di 24 ore posso confermare che la situazione così si risolve), è di disabilitare in toto questa opzione dal comando che gestisce in blocco ogni App.

Ma se c'è un App in particolare che desiderate resti attiva in background (ma evitate in ogni caso WhatsApp, Facebook e simili poiché vi consumano batteria e basta, non cambia nulla nelle loro prestazioni), potete tenere abilitata l'opzione in alto, ma spegnere dall'elenco in basso tutte le app tranne quella che desiderate tenere attiva in background, come nella foto di esempio qui sotto:



Spero sia tutto chiaro, ma vi invito a seguire la videoguida qui sotto per ulteriori chiarimenti.

Se poi questo non è il vostro caso e non vi ritrovate cambiata questa impostazione... PAZIENZA! toccherà aspettare nuove soluzioni da Apple! 🤞🏻🤞🏻


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.