Pages

Kit di supporto-adattatori USB-C per i nuovi MacBook e MacBook Pro a un ottimo prezzo

Confezione contenente 3 adattatori USB C a Micro USB, perfetti per riciclare i vecchi cavi Micro USB e utilizzarli con i Macbook 2015 e i Macbook Pro 2016.
Gli standard USB cambiano piuttosto rapidamente, visto che la velocità di ricarica e il segnale trasmesso necessitano di miglioramenti che stiano al passo con l'evoluzione dei dati e con l'impazienza di chi non vuole aspettare giorni per il trasferimento di file. Però è importante non fare confusione tra la struttura e la prestazione. Infatti proprio sull'USB Type-C si è fatta un po' di confusione; trattasi di standard che va sostituire i precedenti Type-A e Type-B e che può essere nella versione 3.1 (con velocità massima di 10 GB), 3.0 (con velocità massima di 5 GB) o 2.0 (con velocità massima di 480 Mbps): con Type-C si identificano forma e dimensioni dell'attacco, non le sue prestazioni.
Proprio di un USB 2.0 parliamo nel caso di questo adattatore: la sua velocità massima è di 480 Mbps. Il che non significa che di un accessorio superato stiamo parlando; anzi, la grande utilità di questi piccoli oggetti li rende indispensabili in queste continue fasi di transizione da uno standard all'altro. va anche sottolineato che le dimensioni molto ridotte ben si adattano alla filosofia che ha ispirato la ricerca e la produzione dello standard Type-C: la volontà di risparmiare spazio, creando le premesse per dispositivi sempre più sottili. E del Type-C viene sfruttato l'altro grande vantaggio: la possibilità di inserire l'adattatore senza stare a pensare al verso.
Insomma, se volete recuperare i vostri vecchi cavi Micro USB, per utilizzarli con i nuovi Macbook Pro o con una nutrita schiera di dispositivi che adottano l'USB Type-C, ecco il kit che fa per voi: questi 3 adattatori della Aukey arrivano insieme un'unica confezione, pronti a farvi tornare indietro dal proposito di rottamare i vecchi cavi.

Prezzo volante di 7,99 € grazie all'ottima offerta Amazon a questo link (click qui), occasione da cogliere senza pensieri!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.