Pages

E' una notizia vera o è una bufala?

In rete raccontano tanti tipi di frottole e, devo dire, le ultime non sono male.
S'era diffusa la voce che Apple avesse brevettato un vaporizzatore, un aggeggio, per farla semplice, adibito a prendere delle sostanze da una parte, e metterle altrove vaporizzate.
La rete a questo punto, s'è sbizzarrita in gare a chi tornava all'epoca dei figli dei fiori facendo più danni possibili in questa. Lo strumento più adatto, questa volta è stato raccontare che, Apple, se mi è consentito un po' di ironia, voleva entrare nell'area commerciale delle fumerie (di oppio o altre strane sostanze di quel tipo, immagino). La cosa è durata alcuni giorni poi qualche frequentatore della rete s'è stancato e ha ricordato che quei vaporizzatori, o altri simili a quelli, sono usati per costruire i chip depositando i vari strati dei materiali che li compongono uno sopra l'altro. La delusione è stata grande, niente sballo, nemmeno questa volta. Apple non sembra proprio essere interessata a fumerie e affini. Ora è ufficiale.
Qualcuno s'è accorto che il nuovo monitor LG 5K non è troppo ben schermato dalle interferenze elettromagnetiche e diventa incontrollabile se lo si avvicina troppo a taluni router. Nessuno ha ancora capito  da cosa è causato quell'inconveniente.
Apple aveva una pagina del suo sito dedicata a controllare l'attivazione dei suoi dispositivi iOS. Ora non c'è più. Qualcuno ne ha abusato e Apple ha bloccato tutto togliendola  raccontando che quella modifica del sito era dovuta a motivi di sicurezza ma nessuno le ha creduto. Non è nel suo stile. Molti preso hanno per bufala anche la presentazione della relazione trimestrale di Apple. Taluni blog si sono ritrovati con commentatori e frequentatori che scrivevano di tutto pur di non ammettere che la rovina Apple da loro prevista nel giro di qualche mese non era all'orizzonte e che non sarebbero riusciti a dire una cosa sensata nemmeno se quell'azienda passava loro le informazioni giuste sottobanco.
Se volete farvi un'idea di cosa s'è detto in rete sulla quella presentazione andate dall'altra parte di questo collegamento. In quella pagina c'è un elenco di commenti presentati da chiunque abbia dato almeno un'occhiata a quella tremestrale e, spesso, pure da chi ha solo fatto credere di averlo fatto. Questa, però, è un'altra storia....
Poi avremmo potuto chiacchierare sullo sport preferito da Apple: prendere alla sprovvista analisti e concorrenza.  

Ne parleremo, forse, un'altra volta.

N.B:L'immagine di testa è una copia dell'originale trovato in rete.
Rappresenta la reazione di un utente un po' sprovveduto quando scopre che la notizia creduta vera era, in realtà una frottola, una bufala, uno scherzo o qualcos'altro di simile.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.