Pages

Il crollo di Samsung e l'arresto del suo capo, per corruzione

E' partita poche ore fa la richiesta ufficiale di arresto per il vicepresidente di Samsung, Lee kun Hee, che di fatto è il capo a livello operativo nell'azienda, attualmente indagato per corruzione. E' accusato di aver versato tangenti destinate ad un amico intimo del Presidente Sudcoreano, con lo scopo di ottenere il sostegno del governo per l'attuazione dei piani di successione all'interno della dirigenza della multinazionale.
La notizia ha portato ad un fragoroso crollo in borsa dei titoli della Samsung, già duramente colpita negli ultimi mesi dallo scandalo dei propri prodotti "esplosivi" (l'ultimo modello di Galaxy Note, il note 7, per un problema hardware ha causato molti incidenti in giro per il mondo).
E successivamente, il grande successo di Apple con l'uscita di iPhone 7, nonché la conferma in appello della colpevolezza di Samsung nella causa di plagio nei confronti di Apple, avevano confermato un periodo "buio" per l'azienda.
Non è possibile prevedere quanto a lungo questa notizia di cronaca potrà influire su questo colosso commerciale e sulla sua immagine, anche perché i prodotti samsung, soprattutto a livello di elettrodomestici, sono disseminati in un'infinità di settori, al punto che nella vita di tutti i gironi, quasi non ci rendiamo conto di quante volte ci imbattiamo in qualcosa prodotto da questa azienda.
Insomma, non potrà certo affondare per questo, dunque ci sentiamo di tranquillizzare i tanti sostenitori di questo brand che "stranamente" leggono questo blog!!

Fonti tratte da CultofMac

6 commenti :

  1. Samsung, nonostante il ritiro del Note 7 ha chiuso il trimestre in forte rialzo (al contrario di Apple). Ma dove li prendete i dati.... Si Topolino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Samsung in forte rialzo e Apple in calo?
      In quale universo parallelo?

      Elimina
    2. http://www.iphoneitalia.com/628283/apple-lo-stipendio-tim-cook-viene-tagliato-15-milioni-dollari

      Elimina
    3. https://www.google.it/amp/tech.everyeye.it/amp/notizie/samsung-aumenta-prezzo-delle-azioni-nonostante-caso-note-7-281670.html?client=ms-android-motorola

      Elimina
  2. In merito a tutte le volte che ci imbattiamo in prodotti Samsung basta pensare a tutta la componentistica che la apple usa i tutti i suoi dispositivi.

    RispondiElimina
  3. Probabilmente siete voi a vivere in un universo parallelo

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.