Pages

The Best of: I migliori giochi del 2016 per iPhone e iPad!

Come ogni anno Metacritic stila le classifiche dei migliori prodotti di entertainment. Film, musica, libri, serie TV e molti altri generi e sottogeneri dell'intrattenimento sono analizzati e sintetizzati grazie alle classifiche delle migliori uscite che hanno caratterizzato l'anno che sta per concludersi. Tra i vari sottogeneri sempre più attenzione riscuotono i giochi nelle diverse varianti, corrispondenti alle principali piattaforme: PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Wii U, iPhone/iPad, ecc.

Per quanto riguarda la piattaforma iOS, c'è da dire che il punteggio più alto lo riceve Super Stickman Golf 3 (qui il link per visualizzarlo via App Store), uscito la scorsa estate, dedicato al golf e pieno zeppe di novità (già Super Stickman Golf 2 risultava particolarmente ricco ma questa nuova versione, dopo 3 anni di grande successo della precedente, è destinata a mietere consensi ancora maggiori). E' compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo da iOS 8 in poi ed è gratuito!

Medaglia d'argento, come secondo miglior gioco dell'anno, Crashlands (qui il link per visualizzarlo via App Store) , gioco d'avventura riconducibile in senso lato al genere sandbox, parente quindi di Minecraft e Tarraria: il giocatore ha a disposizione molte opzioni, possibilità e strumenti, che può utilizzare per modificare il mondo stesso del gioco, senza quindi obiettivi dichiarati. La creatività individuale e la ricchezza del gioco sono essi stessi gli obiettivi e i premi più ambiti. E' compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo da iOS 8 in poi e costa 4,99.

Al terzo posto Disney Crossy Road (qui il link per visualizzarlo via App Store), già un classico dei giochi 8-bit, caratterizzati da semplicità e coinvolgimento; chi l'ha detto che attraversare la strada, evitare pericoli, ostacoli non possa essere un'esperienza mozzafiato? Personaggi Disney e Pixar, ambienti nuovi, sfide di tutti i tipi: ecco la frontiera più divertente dei giochi 8-bit. E' compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo da iOS 8 in poi ed è gratuito, s parte gli acquisti in-App per ottenere vari personaggi...


Se volete a questo indirizzo http://www.metacritic.com/pictures/best-ios-games-of-2016?ref=hp potete trovare la classifica completa stilata da Metacritc, con tutti i 20 giochi per iPhone che hanno ottenuto i punteggi più alti.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.