Pages

I migliori Accessori del 2016 per iPhone/iPad e i nuovi Mac!

Quando un nuovo anno sta per iniziare, si è soliti fare un bilancio di quanto vissuto durante l'anno appena concluso, rivedendone in rassegna le cose migliori e quelle peggiori.
Anche se potrebbe apparire un aspetto marginale rispetto a quanto siamo soliti trattare qui, io mi vorrei soffermare su quanto possano fare la differenza alcuni accessori tecnologici, per semplificarci la vita e per perfezionare quelle piccole difficoltà in cui possiamo incorrere utilizzando i nostri dispositivi Apple preferiti: sia quelli che ormai conosciamo e usiamo da tempo (come gli iPhone o gli iPad) sia quelli appena usciti, come i nuovi MacBook Pro, ai quali dobbiamo ancora abituarci vista l'assenza di porte USB o HDMI e la sola presenta di uscite USB-C.
Partirei con la mia personale "rassegna" di ciò che ho più apprezzato nel 2016, proprio da questi ultimi: gli accessori che ci semplificano la vita con i nuovi Mac, (sia MacBook che MacBook Pro), dimostrando che NON E' VERO CHE DOBBIAMO RASSEGNARCI AD UN CONTINUO GROVIGLIO DI CAVI!

Il problema "porte e necessità di adattatori" per il mio nuovo MacBook Pro 2016 con Touch Bar, l'ho ampiamente e comodamente superato con questo splendido HUB/adattatore, in grado di fare tantissime cose con un ingombro praticamene inesistente: esiste in varie colorazioni (ovviamente io ho scelto quello GOLD-ROSE per rimanere in tema con il mio iPhone e iPad) e trasforma (moltiplicando) una qualunque porta USB-C in: 3 porte USB 3, un lettore schede SD, una porta HDMI, una porta di ricarica USB-C.

Così, oltre ad avere sempre modo di usare conio nostro Mac tutti i dispositivi USB che desideriamo, possiamo sempre collegare una scheda SD per trasferire file, immagini, video ecc, oppure collegare il Mac alla TV o un monitor esterno con attacco HDMI!
Tutto queste cose in un unico prodotto, offerto su Amazon a questo link (CLICK QUI).



Altro accessorio che può essere molto utile, in questo caso sia per iPhone/iPad che per Mac, è un super-compatto-minimale caricatore da Auto, che ha una doppia uscita: la normale USB (per la ricarica con cavo Lightning di iPhone/iPad o altri dispositivi con USB) e quella USB-C per ricaricare i vostri MacBook o MacBook Pro 2016 con l'apposito cavo! Questo semplicissimo oggetto, di una comodità estrema specie durante lunghi viaggi in macchina, viene offerto su Amazon a questo link (CLICK QUI).



Passiamo ora a quello che per quanto mi riguarda è stato uno tra i migliori acquisti mai fatti in questo campo: una custodia che serve sia per trasportare che per proteggere il Mac praticamente h24, anche mentre  state usando il portatile, poiché non c'è bisogno di
sfilarvi il computer per usarlo!
L'interno è rivestito da una soffice e liscia "pelliccia" (un po' come quella dei pupazzetti di pelouch) che protegge egregiamente il Mac da graffi ed urti. A differenza di moltissime altre custodie la zip la circonda quasi interamente (3 lati su 4) in modo tale che aprendosi "a conchiglia" possa continuare a contenere (e mantenere attaccato grazie alle fibbie agli angoli) il vostro Mac senza pericoli di cadute accidentali. Ma non è finita qui: per tutti coloro che si lamentano di doversi portare sempre dietro adattatori o cavi aggiuntivi per i nuovi MacBook o MacBook Pro 2016,
la custodia stessa ha abbinata un'ulteriore borsetta che può essere agganciata alla custodia principale (per non dimenticarla in giro) e anch'essa è rivestita di morbido pelouch, ha una tacchina a rete per suddividere gli accessori che decideremo di portarvi, ed è ben studiata in tutti i suoi dettagli. 
Insomma una comodità assoluta e ben progettata in ogni aspetto, anche quello economico, poiché quella che ho acquistato io (per il MacBook Pro da 15 pollici, adattabile anche ai MacBook Pro NON retina) l'ho pagata solo 18 € e potete trovarla su Amazon a questo link (CLICK QUI)

Esiste in vari colori e formati (anche da 13"), per soddisfare ogni gusto ed esigenza. 
Io ne sono entusiasta e la porto ovunque ormai!




Per quanto riguarda l'iPhone, oltre al caricabatteria da Auto di cui abbiamo già parlato, ricorderei vari altri accessori che sono per me diventati di fondamentale importanza, e di cui vi ho già parlato in post specifici (in alcuni casi ve ne ho dimostrato il funzionamento anche in video): 
ad esempio il faretto Led ultraportatile (a clip) per fare foto perfette anche al buio, costa solamente una decina di euro e ve ne ho già parlato in dettaglio  IN QUESTO POST (CLICK QUI), con tanto di video dimostrativo che allego qui sotto alla fine del post, se volete dargli un'occhiata (ma poi continuate a leggere il post per scoprire gli altri accessori per iPhone e iPad.... ;-)

E come non citare il SUPPORTO PER AUTO PERFETTO, compatibile con qualsiasi smartphone con display fino a 5,5 pollici, che mantiene saldamente i vostri iPhone e vi permette di inserirli o toglierli con il semplice gesto di una sola mano, e di orientarli in qualsiasi direzione con estrema facilità? Il bello è che non avete bisogno né di attaccarlo all'auto con magneti e ventose, né in modo molto precario alle bocchette dell'aria condizionata! Il supporto in questione si "aggrappa" semplicemente al lettore CD della vostra autoradio (sperando che ne disponiate ovviamente)!
Ve ne ho parlato in dettaglio IN QUESTO POST (CLICK QUI), con tanto di video dimostrativo che allego qui sotto, alla dine del post. L'ho pagato meno di 8€, e potete trovarlo su Amazon, a questo link (CLICK QUI).


C'è poi da tener presente un accessorio che può rivelarsi di grande utilità per i "Perfezionisti" delle riprese video: uno stabilizzatore di altissimo livello, il gimbal professionale di Dji (OSMO MOBILE), che non solo attutisce i movimenti rendendo super-fluide le vostre riprese, ma riesce anche a far seguire automaticamente da iPhone il soggetto da riprendere, creando dei movimenti di macchina in totale autonomia, senza che ci sia un operatore a muoverlo! Ne abbiamo parlato in dettaglio in questo post (click qui) e potete vederne il video dimostrativo allegato qui alla fine del post.


Completiamo poi il "quadro" con uno degli Accessori che avete apprezzato di più quest'anno:
la chiavetta USB (esatto avete capito bene: USB) per iPhone e iPad, che si collega da una parte all'uscita Lightning del vostro dispositivo iOS, dall'altra ha una presa USB 3 "ultra veloce" per trasferire con la massima semplicità i file che volte tra iPhone/iPad e PC/Mac (e viceversa). Ne ho parlato in dettaglio in questo post (CLICK QUI), e si trova su Amazon a questo link (click qui).

Spero che questo elenco di strumenti utili per i vostri dispositivi tecnologici sia di vostro gradimento e che possa servirvi anche per l'anno ormai alle porte. Nel frattempo vi faccio i miei migliori auguri per uno SPLENDIDO 2017!! 🌟😉❤️





Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.