Pages

Ecco LUMINAR: lo splendore dell'HDR e i migliori strumenti di fotoritocco in un'unica APP

Abbiamo già parlato diverse volte della "magia" che è in grado di fare sulle nostre fotografia un programma Mac di altissimo livello come Aurora HDR (tutte le informazioni a questo link).
Ma da pochi giorni a questa parte, lo stesso noto gruppo di sviluppatori, MacPhun, ha rilasciato un nuovo potentissimo software: il suo nome è LUMINAR, e con pochi e semplici "tocchi" sul proprio interfaccia è in grado di unire la grandissima efficacia delle elaborazioni delle immagini secondo il sistema HDR, alla comodità e l'utilità dei migliori strumenti di fotoritocco che normalmente troviamo soltanto su programmi di grafica avanzata come Photoshop o l'amatissimo Affinity Photo (di cui vi abbiamo parlato a questo link).
Giustamente, per ottenere un risultato che si avvicini il più possibile alla perfezione, può non bastare l'aggiunta di effetti HDR, per quanto personalizzabili essi siano (come in Aurora HDR): ma dover ricorrere a più di un programma per completare il proprio lavoro, non è il massimo della comodità e proprio per questo nasce l'ottimo LUMINAR.
L'interfaccia utente si trasforma per adattarsi alle capacità o alle necessità specifiche di chi sta usando il programma, inserendo o nascondendo pannelli con funzioni più avanzate, filtri e quan'taltro.
Consente di rimuovere oggetti indesiderati dall'immagine, ridurre il "rumore", utilizzare maschere e pennelli, lavorare su più livelli indipendenti l'uno dall'altro.
Certo, i preset per far acquisire "carattere" ed effetti sorprendenti alle nostre foto, sono di una comodità unica e sono sempre disponibili in Luminar, ma con questo validissimo programma possiamo portare il fotoritocco ad un livello più avanzato, ottenendo una sorta di camera oscura personalizzata in cui realizzare davvero ciò che vogliamo.
Un software che vale la pena di avere, senza ombra di dubbio, nel proprio Mac: tutte le info per ottenerlo potete trovarle nel sito ufficiale di MacPhun a questo link (click qui).
Buon Luminar a tutti!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.