Pages

Come Inviare SMS a GRUPPI di contatti e gestire meglio la rubrica: OGGI GRATIS!

L'App che oggi in via eccezionale viene offerta a zero euro in App Store, consente di inviare messaggi multipli ai vari gruppi in rubrica: è l'app"A2Z" (che normalmente costa 99 centesimi ma oggi è GRATIS in App Store): dopo aver aperto l'app, vi basta selezionare il tastino con le tante teste, scegliere il gruppo gia' creato via iCloud a cui mandare il messaggio, poi premere l'icona per mandare l'SMS; a quel punto verranno evidenziati i vari nomi dei componenti del gruppo a cui mandare contemporaneamente il messaggio. Premete su "prosegui" e si creera' il riquadro per scrivere il messaggio.
Dopo averlo scritto, un altro "prosegui" per inviare il messaggio, e il gioco e' fatto! Abbiamo sentito i vari componenti di 2 gruppi di 30 persone e siamo sicuri che il messaggio e' stato ricevuto, pur avendolo mandato con "un colpo solo"!
L'app ha un'impostazione di base che consente l'invio contemporaneo a massimo 25 destinatari, ma se il vostro operatore telefonico lo consente, potete cambiare il numero massimo, selezionandolo e immettendo un altro valore (chiedete prima al vostro operatore telefonico, ad esempio Tim, 3 italia, wind, ecc).
Potete anche allegare immagini al messaggio, e in alternativa, mandare un'email al gruppo anziche' un SMS.
Ripetiamo che e' possibile anche creare i gruppi direttamente all'interno dell'App, ma noi continuiamo a consigliarvi di farlo a priori, via iCloud se non avete il Mac, in modo che tale suddivisione resti sempre disponibile e non subisca modifiche a seconda dell'app che usate per inviare i messaggi multipli (non tutte le App memorizzano la creazione dei gruppi lasciandola a disposizione di altre App).
Ci raccomandiamo comunque, d fare attenzione al consumo del proprio piano tariffario, visto che mandando tanti SMS contemporaneamente, fore non ci si rende conto di quanto si spende!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.