Pages

Come attivare la funzione hey siri (SENZA MANI) su Mac con macOS Sierra

Dopo il grande apprezzamento ottenuto dalla presenza di Siri anche su Mac (grazie al nuovo sistema operativo macOS Sierra), qualche utente Mac ci ha preso un po' troppo gusto a farsi coccolare ed aiutare in tutto per tutto, dunque desidererebbe che anche su MAc ci fosse la funziona per attivare Siri ANCHE SENZA MANI, ovvero l'opzione "Hey Siri", attualmente disponibile solo su alcuni dispositivi mobili iOS (senza necessità di collegarli a fonti elettriche solo da iPhone 6s in poi e da iPad Pro 9.7" in poi, i precedenti hanno bisogno di essere collegati ad una presa). Purtroppo questa opzione non è attualmente presente su Mac, ma si può ricreare programmando il Mac con dei comandi ragionevolmente semplici da attivare, e in questo breve e semplicissimo tutorial vi spieghiamo come fare!
Spero che questa guida possa esservi utile, se è così fatemelo sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta un SOLO CLICK QUI!

Grazie per averci seguito e al prossimo video!

3 commenti :

  1. Io devo comunque premere due volte il tasto fn per attivare la dettatura vocale. Come posso risolvere? E poi se possibile c'è un modo di far sparire quella fastidiosissima icona che compare quando si parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non riesco a capire perché a te succede questo, tutto quello che posso fare è mostrarti come funziona il metodo da me usato, non avendo davanti a me il tuo computer, e quello l'ho già fatto.

      Elimina
    2. Io per far apparire il quadratino da spuntare "Abilita frase chiave dettatura" ho dovuto abilitare la dettatura migliorata altrimenti non era selezionabile. Dici dipenda da questo? Ho un macbook pro 15" early 2011 con Mac OS Sierra 10.12

      Elimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.