Pages

Angolo del Risparmio: Videocamera di sorveglianza per uso domestico, e non solo

La videocamera Keekoon della AGPtek® è un dispositivo di sorveglianza perfetto per gli usi domestici ma anche per controllare spazi esterni o spazi interni di negozi, attività commerciali, uffici. La differenza rispetto agli altri dispositivi della stessa fascia di mercato, quella media, la fa la combinazione perfetta di due caratteristiche decisive: la semplicità di configurazione, e di utilizzo, e la resa in termini di immagini.
È dotata ovviamente di un visore notturno e la qualità delle immagini è notevole: la risoluzione può essere di 1280 x 720 (720P), 640 × 480 (VGA), 320 × 240 (QVGA), il frame rate di 30fps, con evidenti benefici dal punto di vista della fluidità e della nitidezza delle riprese. Quello che colpisce è la grande resa anche nella modalità notturna, una tipica situazione in cui la maggior parte delle videocamere di fascia media o bassa soffrono, restituendo immagini di bassa qualità. Possiamo dire che non è il caso di questa videocamera.
Con il cavo ethernet può essere collegata direttamente a una rete domestica o a un pc. Una volta che il router le assegna un indirizzo ip, è possibile lanciare l'applicazione P2PLiveCam sullo smartphone e visualizzarne le riprese (vanno comunque inseriti uno username e una password). Grazie allo smartphone sarà possibile controllare la videocamera nei movimenti e nelle impostazioni, oltre che monitorarne le riprese.
È possibile anche il controllo, più approfondito e personalizzato, tramite browser web, che andrà a utilizzare l'indirizzo ip della videocamera. È possibile il collegamento WiFi, senza ricorrere al router. È dotata di audio bidirezionale, avendo sia l'altoparlante che il microfono incorporati. Vi è lo slot per una scheda SD, su cui potremo registrare video o singoli frame (la scheda però non è in dotazione), così come è possibile effettuare l'upload di video o immagini su un server esterno, grazie all'FTP. Si può regolare da soli la sensibilità del rilevatore di movimento, con relativa notifica push via e-mail. L'angolo di oscillazione in verticale è di 90°, mentre in orizzontale corrisponde quasi a un giro completo, 345°; entrambi questi movimenti possono essere controllati da remoto con lo smartphone, monitorando in tempo reale lo spazio di nostro interesse.

Il prezzo è di 56,94 € ancora per qualche ora, con un risparmio del 19% grazie alla promozione Amazon a questo link (click qui).


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.