Pages

watch OS 3: come scrivere a mano libera su Apple Watch con Scribble!

Ecco qualcosa che non avevamo ancora mai visto: in un anno e 4 mesi che indosso il mio Apple Watch, in quanti mi hanno chiesto: "ma puoi anche rispondere ai messaggi scrivendo tu il testo"?? E io sempre a dire "MA NOOO!! Mica ha la tastiera, con uno schermo così piccolo" (come fosse la cosa più scontata del mondo)!
E invece ora che esce il nuovo sistema operativo per Apple Watch, watch OS 3, disponibile al momento in beta insieme a iOS 10, ecco che ci ritroviamo improvvisamente a poter rispondere come ci pare e piace a qualsiasi messaggio: non solo utilizzando le frasette preconfezionate che appaiono sotto ogni messaggio a mo' di menù tra cui scegliere, o utilizzando la dettatura vocale (dove siamo costretti a parlare anche quando non ci va)! Ora possiamo scrivere liberamente, nel senso letterale della parola poichè A MANO LIBERA, con la nostra grafìa, direttamente sullo schermo del nostro Apple Watch: le lettere che compongono il nostro messaggio saranno "digitalizzate" e trasformate in un normale testo da inviare come sms, mail, ecc. Non è incredibile? In questo breve e semplice video vi spiego e dimostro come funziona questa "magica" nuova opzione: da notare come le lettere, quando vengono "lette" da Apple Watch e tradotte in testo digitale, compiano un'animazione con effetto di luce assai suggestiva, durante la loro trasformazione.
Come sempre, Spero che questa guida possa esservi utile, se è così fatemelo sapere con un pollice in su nel riquadro Youtube, e se non lo avete ancora fatto ISCRIVETEVI GRATIS a questo canale, tanto basta un SOLO CLICK QUI!
Thanks For Watching e al prossimo video!!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.