Pages

Angolo del risparmio vacanziero: la torcia impermeabile e indispensabile è scontatissima!

Ecco un articolo un po' inconsueto per le nostre segnalazioni. Una torcia impermeabile, un articolo che è piuttosto utile avere in generale e che, in particolare in questo periodo dell'anno, diventa quasi indispensabile.
Questa che vi segnaliamo è una torcia 2000 lumen della Moobom. Per i campeggiatori, per tutti coloro che la sera fanno tardi e rientrano nelle case di vacanza seguendo sentieri poco illuminati, per chi si attarda nei parchi, che in questa stagione ospitano concerti e molte attività culturali, per chi si ritrova al buio all'improvviso, durante una passeggiata col cielo che si oscura per un imminente temporale, per chi è costretto a mettere la testa nel cofano della macchina, oppure per chi deve trasportare, sempre dalla macchina, cibo e bevande per un pic-nic notturno... Insomma le occasioni per utilizzare una torcia, soprattutto d'estate, non mancano di certo.
La torcia della Moobom è semplice, robusta, affidabile, economica. Chiariamo subito che i 2000 lumen (l'unità di misura del flusso luminoso) dichiarati dalla casa produttrice rappresentano una valutazione estremamente generosa; difficilmente questa torcia supererà i 70-80 lumen e, se fossimo più cattivi, già questa notevole discrepanza ci farebbe storcere la bocca, facendoci desistere da una segnalazione. Eppure, nel rapporto costi/benefici il valore di questa semplice torcia si mantiene su livelli più che accettabili.
È vero, non è un mostro di illuminazione, eppure ha dalla sua un paio di caratteristiche che non possono essere sottovalutate: è molto compatta e robusta (non teme trattamenti un po' bruschi), inoltre gode di una affidabile impermeabilità; il che non significa che potrete farci le immersioni ma che potrete utilizzarla senza troppi pensieri in situazioni umide o piovose.
5 sono le modalità luminose: debole, media e forte, più una modalità stereo e una S.O.S. Funziona con tre tipi di batterie differenti: una ricaricabile al litio da 18650 o da 26650, oppure con le classiche stilo AAA da 1,5v (per la precisione ne occorrono 3). Il corpo è in alluminio pesante e trasmette una grande sensazione di solidità e forza. La lampadina è a LED XM-L T6, con una vita di 100.000 ore. Attenzione che nella confezione non sono presenti le batterie/pile.

Il prezzo è di 9,99 €, grazie all'ottima offerta Amazon a questo link (click qui), con un risparmio di 20,00 €, il 67% in meno; un offerta che vale la pena valutare, se vogliamo illuminare le nostre nottate estive!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.