Pages

Nuovo iPhone 7: trapelano i prezzi previsti per la generazione in arrivo

In una intervista di qualche mese fa, Tim Cook aveva dichiarato che l'intenzione di Apple era quella di ridurre il divario dei prezzi di vendita degli iPhone tra un paese e l'altro, notando come questi arrivino a picchi inauditi in alcune nazioni in cui ci sono tassazioni non applicate negli Stati Uniti (e tra queste c'è anche l'Italia). Ma a questo scopo ci si aspettava che puntasse ad una diminuzione del prezzo originario, non ad un aumento di quello, per farlo somigliare di più a quello dei paesi in cui è meno conveniente acquistare un iPhone!! E invece, anche se sembra una barzelletta, dai dati trapelati nel web (sempre che siano realistici e noi ci auguriamo vivamente di no) i prezzi di partenza della nuova generazione di iPhone (sia per iPhone 7 sia per la versione "Plus" o "Pro") saranno più alti del solito, fin dal loro paese di origine, cioè gli Stati Uniti!
da un sito asiatico che pubblica i prezzi tradotti dai dollari alla propria valuta
Strano, a tutti noi era sembrato di captare una sorta di "promessa" e cioè di far scendere il prezzo finale di questo dispositivo... Ma evidentemente tale promessa è sulla falsa riga di una storica promessa italiana "un milione di posti di lavoro in più e meno tasse per tutti" (cosa vi ricorda??).
Scherzi a parte, ci auguriamo che i prezzi trapelati, che ruotano tutti da poco meno a poco più di mille dollari (attenzione, NON EURO) riguardino magari solo il modello "Pro", e che se si è invece orientati al modello "standard" non si debba frugare nel portafogli ancor più di quanto non abbiamo fatto finora (già nel 2015 con la generazione 6s, c'era stato un considerevole aumento dei prezzi)!!
Altra notizia interessante riguarda lo storage, lo spazio di archiviazione tra cui scegliere: ora il massimo disponibile potrebbe arrivare addirittura a 256 GB (e forse solo i questo caso è concepibile un prezzo più alto) ma il minimo potrebbe passare dai RIDICOLI e inutili 16 GB a 32 (ce lo auguriamo).

Per tutti coloro che ce lo chiederanno dopo aver letto questo post, ricordiamo che l'uscita dei nuovi iPhone 7 è prevista per settembre/ottobre 2016

Fonti tratte da CultofMac


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.