Pages

Nikon Coolpix AW130: foto/video-camera subacquea, per vacanze movimentate!

Vacanze movimentate? Nessun problema con la Nikon Coolpix AW130, la digitale compatta nata per l'outdoor: robustezza e versatilità le parole d'ordine.
La Nikon Coolpix AW130 soddisfa le esigenze di chi intende sfruttare le proprie vacanze non solo con visite a musei e monumenti ma anche, e soprattutto, con camminate in condizioni particolari di clima e ambiente, con immersioni, scalate e più in generale con tutte quelle attività all'aperto che presuppongono un minimo di rischio e di spirito di avventura. Le caratteristiche di questa fotocamera sono notevoli, considerando che è stata ideata e realizzata per utilizzi al limite del maltrattamento! Robusta, versatile, di qualità, vediamo nello specifico qualche caratteristica tecnica. È dotata di un sensore CMOS da 16 megapixel, con zoom 5X e valore ISO 6400: ottima quindi la resa in ambienti scarsamente illuminati, come i fondali marini. Già, perché tra i punti di forza di questo dispositivo c'è la possibilità di essere immerso fino a 30 metri senza bisogno di custodia o ulteriori protezioni. La classica digitale che può accompagnarci al mare, sia che le nostre intenzioni siano quelle di fare qualche scatto divertente, sia che intendiamo invece fare un reportage foto-video di immersioni professionali.
Resiste agli urti, al freddo (fino a -10° C) ed è antipolvere. Comunica facilmente con tutti i dispositivi grazie all'NFC, tecnologia che garantisce connettività wireless a corto raggio con comunicazione bidirezionale, e al Wi-Fi, che consente di condividere in tempo reale in nostri contenuti. Interessante il supporto GPS/GLONASS/QZSS, una sorta di combinazione tra il sistema GPS americano (Global Positioning System), il sistema russo GLONASS (Global Navigation Satellite System) e quello giapponese, il QZSS (Quasi-Zenith Satellite System); in questo modo le indicazioni di posizione, per latitudine e longitudine, saranno sempre accurate. Questa Nikon è dotata del pulsante Action, una funzione che semplifica l'utilizzo in condizioni particolari: vi basterà scuoterla per gestire le opzioni di registrazione e di ripresa. È anche dotata di bussola elettronica, mappa mondiale, barometro, altimetro e profondimetro: tutti strumenti che chi predilige la vita outdoor, registrandola e tracciandola, sa quanto siano importanti. Molto efficace la funzione Panorama Easy, per fotografie panoramiche suggestive.
I filmati rispondono a tutti i principali requisiti per risultare d'impatto, fluidi e ad alta definizione: si possono usare le modalità Full HD, quindi 1.920 x 1.080 pixel (60i, 50i, 30p e 25p) e 1.280 x 720 pixel (30p e 25p), e la modalità standard VGA, ovvero 640 x 480 pixel (30p e 25p). Il display è un OLED (Organic Light Emitting Diode) da 3 pollici, con 921.000 pixel di risoluzione.

Il prezzo è di 269,00 €, con un risparmio di 61,00€, grazie all'ottima offerta Amazon a questo link (click qui). Un prezzo che comincia effettivamente a essere importante per una fotocamera digitale, anche se dovete considerare che il binomio qualità e robustezza non ammette soluzioni troppo economiche.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.