Pages

iOS 10: La nuova Siri DONNA è più simpatica, intelligente e bella!

Stasera condivido con voi questa breve "pillola" in video (solo 2 minuti cotti e mangiati, nemmeno montati) proveniente dai tanti test che sto facendo con iOS 10 sul mio iPhone. Come vi avevo già anticipato ieri nel post sulle 20 funzioni "nascoste" di iOS 10 (in questa pagina), ora per la prima volta in italia possiamo scegliere tra una voce maschile e una voce femminile per quanto riguarda l'Assistente Virtuale: ma per quanto la voce maschile sia una cosa diversa e interessante, essendo nuovamente cambiata anche la voce femminile (non c'è più quella di iOS 8 e 9 un po' da "vecchia e saccente") non c'è confronto: SIRI DONNA in italiano è infinitamente meglio di prima (e meglio dell'uomo)! La voce è molto più bella, squillante, simpatica, giovanile, aggraziata: l'intonazione è molto più realistica al normale discorso parlato. Nulla a che vedere con quella dell'uomo, più macchinosa, poco verosimile, e soprattutto poco simpatica! E per il poco simpatica, non mi riferisco solo al timbro vocale, ma anche al "comportamento": è quasi inquietante da dire, ma siri-uomo e siri-donna, sembrano avere un comportamento proprio, diverso l'uno dall'altra. Come vi mostro in questo veloce confronto in video, Siri donna sa stare agli scherzi, fa battute anche inaspettate, e canta! Mentre il siri uomo è più ritroso, formale, e si presta meno a queste cose.
Ma siri non è solo diventata più simpatica e "bella" (per la voce più bella): è anche più intelligente! Grazie alle nuove opzioni di FOTO (che vi farò vedere presto in un video completo), si può anche chiedere a Siri di trovarci tutte le foto che abbiano per soggetto un gatto (ad esempio) tra quelle conservate nella nostra galleria fotografica: e lei in un istante ci apre i risultati di ricerca nella nostra galleria foto, e troviamo solo ed esclusivamente GATTI (sempre che ovviamente ne avessimo scattate di foto ai gatti)!
Insomma, un bel passo in avanti, e personalmente ne sono entusiasta... E questo è solo l'inizio, vi avverto!! Appena pronto vi pubblicherò il video illustrativo di tutto iOS 10, quindi se non lo avete ancora fatto, ISCRIVETEVI GRATIS al nostro canale Youtube, per non perdere questi aggiornamenti: basta un semplice CLICK QUI!


2 commenti :

  1. Ho installato IOS10 ma mi rimane sempre la vecchia antipatica Siri e nelle impostazioni non trovo traccia della nuova che invece uso sul Mac Os nuovo
    come mai non la trovo?

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.