Pages

Il Manager di Facebook: in futuro il nostro social sarà basato tutto sul VIDEO

Le dichiarazioni rilasciate dal Manager di Facebook Nicola Mendelssohn hanno già creato scompiglio tra gli utenti della notissima piattaforma di social networking: sostiene che per il futuro, su Facebook, vede SOLO VIDEO. E se dovesse scommettere una somma considerevole su ciò che davvero funzionerà, punterebbe tutto su questo. Insomma, a quanto pare, nei progetti futuri dei creatori di Facebook non c'è solo l'ambizione di far concorrenza a youtube, ma anche quella di mettere in secondo piano (se non completamente da parte) tutta la comunicazione testuale che c'è nel mastodontico social network, il più popolare al mondo.
Ovvio che chi non ama creare o apparire in video abbia un netto disappunto rispetto a tale idea, e lo stesso vale per chi ama esprimersi scrivendo, sentendola come forma di espressione più completa rispetto alla "forzatura" che si può provare apparendo in video.
E' vero che su Facebook i numeri parlano chiaro: in un anno si è passati da circa un miliardo di visualizzazioni di video ad addirittura 8, con l'aiuto delle dirette streaming (anche come risposta a Periscope), in modo da consentire di creare contenuti anche a chi non ha dimestichezza con il video-editing. Facebook Live sta riscuotendo molto successo, specie in confronto alla comunicazione scritta, secondo lo staff di Facebook orma (tristemente) in declino.
Ma da qui ad impedire a chi ha sempre scritto, di continuare a farlo, mi sembra una mossa non solo improbabile, ma anche improponibile! Voi che ne pesate??

Fonti tratte da Mobinews.it


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.