Pages

Altoparlante iPhone/iPad senza fili e a prova d'acqua, scontatissimo!

Ancora uno speaker bluetooth da doccia o da piscina, ancora dalla TaoTronics: un altoparlante wireless superscontato, perfetto per tutti gli utilizzi estremi. Estremi sì, ma non troppo e senza esagerare.
In questi ultimi giorni ci è stato chiesto più volte di valutare la resistenza all'acqua degli altoparlanti wireless che stiamo segnalando, proprio in previsione della stagione balneare appena iniziata. Vanno chiarite alcune cose e non è la prima, né sarà l'ultima volta che lo facciamo: resistenza all'acqua non significa possibilità di immergere questi dispositivi in piscina o al mare; anche perché, diciamocelo francamente, sebbene l'acqua sia una ottima conduttrice del suono, madre natura non ha previsto per noi umani balli o canti sott'acqua (a parte situazioni estreme più pittoresche che altro).

Resistenza all'acqua, per accessori come questi, significa capacità di lavorare senza problemi in presenza di schizzi, spruzzi, gocce e in genere quantitativi di acqua che non presuppongono una totale immersione. Poi sul mercato troviamo altoparlanti bluetooth che lavorano discretamente e altri che lavorano bene o in modo ottimale.
Questo speaker wireless della TaoTronics rientra tra i migliori disponibili, relativamente alla fascia medio-bassa di prezzo. Pensato per essere utilizzato in ambienti umidi e molto umidi, è dotato di una solida ventosa, in grado di far presa a prescindere dalla condizioni di umidità della parete; nei box doccia o sulle piastrelle può tranquillamente essere attaccato, garantendo ottima tenuta e suoni molto bilanciati.
Anche in piscina non teme troppo schizzi o giochi d'acqua; più cautela in spiaggia, ma questa è una raccomandazione piuttosto scontata: sabbia e acqua salata sono da sempre i nemici giurati degli accessori elettronici.
Il pairing con i dispositivi portatili è molto intuitivo, oltre a essere immediato. Oltre ai comandi presenti sul dispositivo, si può utilizzare tranquillamente il device portatile per gestire le playlist, il volume, fare skip. Il pairing con gli smartphone consente ovviamente di gestire le telefonate in vivavoce, grazie al microfono integrato. Forse le prestazioni di quest'ultimo, del microfono, pur essendo sufficienti non sono certo memorabili, per cui raccomandiamo di rimanere piuttosto vicini all'altoparlante in caso di un utilizzo del genere.

Il prezzo è super: 19,99 €, contro i 49,99 originari. Risparmiate il 60% grazie all'ottima offerta Amazon a questo link (CLICK QUI) e rinfrescatevi cantando o ballando. Occhio a non scivolare.

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.