Pages

Angolo del Risparmio: radiosveglia Sony, regalo vintage ma molto utile!

Radiosveglia della Sony , un accessorio veramente vintage ma molto utile! Un cubo colorato, elegante e funzionale nella sua semplicità.
È bello avere la camera da letto libera da onde elettromagnetiche, non tanto per la loro supposta pericolosità, non entriamo nel merito, quanto per una questione di "pulizia" simbolica ambientale. È bello riservare uno spazio a noi stessi, al nostro riposo, senza interferenze, telefonate, avvisi di messaggi, mail, aggiornamenti, risposte varie... Noi e il nostro riposo, noi e il nostro corpo, in un legame di intimità profondo, unico. Il resto può rimanere fuori. Però prima o poi dovremo alzarci... E la sveglia ci servirà! Ci sono smartphone la cui accensione può essere programmata, ci sono modalità di accensione che annullano le interferenze, basti pensare alla modalità aereo. Eppure la sveglia old style, magari con radio incorporata, ha ancora un suo grande fascino. E una grande utilità nel mantenere libero da interferenze telefoniche il nostro spazio più intimo e riservato.
Questa radiosveglia della Sony ha due programmi di sveglia; si tratta di una caratteristica molto utile se vogliamo impostare un orario per i giorni feriali e un altro per i fine settimana, oppure se vogliamo impostare gli orari con un piccolo scarto nella stessa giornata, nel caso non fossimo sicuri di sentire la prima sveglia. Si può impostare la sveglia con la radio, con risveglio morbido, poiché il volume della radio tende a salire dolcemente, fino al livello di vera e propria sveglia. Oppure si può utilizzare il classico buzz, se temiamo di non sentire la radio.
Le stazioni, FM/AM, possono essere ricercate con la rotella laterale. Le dimensioni sono contenute e allo stesso tempo rendono questo accessorio un vero e proprio complemento d'arredo: si tratta infatti di un cubo con un lato di 10 cm. Il peso è di 490 grammi. Il colore è rosso ma sono disponibili delle varianti. Molto utile anche il solo utilizzo della radio, magari in bagno, mentre ci si prepara al mattino, ascoltando le notizie e controllando contemporaneamente il display frontale con l'ora (chi non si è trovato almeno una volta in questa situazione?).

Prezzo interessante, anzi, più che interessante: 27,00 € invece di 40,00 €, con un risparmio del 33% grazie all'ottima offerta Amazon a questo link (click qui). Insomma, dinanzi a certe offerte è il caso di svegliarsi!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.