Pages

URGENTE! Adobe Flash Player può mettere a rischio qualsiasi computer, COME DIFENDERSI!

Purtroppo è stata rilevata la diffusione di un nuovo pericolosissimo malware che potenzialmente può approdare su qualsiasi computer (anche Mac) usando come "passaggio" l'ennesima falla di sicurezza trovata nel plugin di Adobe, Flash Player (che perfino Adobe ormai incoraggia a non usare più, ma molti siti che usano contenuti animati come video o banner continuano ad essere creati con flash e occorre questo plug-in per visualizzarli).
Tale Malware è particolarmente "malvagio", poiché appartiene alla categoria denominata "crypto ransomware", la cui prassi è quella di "impossessarsi" dei dati sensibili contenuti nel disco rigido dello sfortunato utente, bloccandogli la possibilità di correre ai ripari a meno che questi non paghi una consistente somma di denaro. Una vera e propria forma di CYBER-RICATTO quindi: purtroppo non è fantascienza o fiction, è una squallida realtà.
Pertanto l'unica cosa che si può fare al momento per evitare di cadere in questa trappola da incubo (che colpisce a caso sembra, senza un criterio determinato) è AGGIORNARE IMMEDIATAMENTE I PROPRI COMPUTER ALL'ULTIMA VERSIONE DI ADOBE FLASH PLAYER, APPENA MESSA A DISPOSIZIONE SUL SITO ADOBE.
Il modo più veloce di farlo su Mac, senza andarsi a cercare la versione giusta da installare, (e: spesso si sbaglia) è APRIRE LE PREFERENZE DI SISTEMA del Mac, cercare in basso l'icona del Flash-player (come indicato nella foto qui a fianco) e fare un bel click su di essa: poi cliccare nella sezione "aggiornamenti" nella nuova finestra che vi si aprirà, e successivamente cliccare sulla voce "verifica": seguire poi le indicazioni per eseguire l'aggiornamento iMMEDIATAMENTE.
Mi raccomando, fate questa semplice operazione al più presto e condividete queste istruzioni con amici e parenti per evitare il peggio, ma fatelo subito!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.