Oggi GRATIS: App-Cardiofrequenzimetro da 4€ che aiuta anche a rilassarsi!

L'App che oggi in via eccezionale viene offerta a ZERO EURO in App Store, è utile per 2 aspetti molto importanti: sia perché consente di monitorare il battito cardiaco con una certa precisione tramite iPhone (pur non essendo ovviamente uno strumento medico), sia perché in caso di aritmie o pulsazioni accelerate dà consigli mirati a rilassarsi migliorando il ritmo della respirazione e conseguentemente del battito cardiaco.
L'App si chiama HeartRate+ Coerenza, normalmente costa 3,99€ ma oggi (fino a domattina alle 10:00) è disponibile gratuitamente in App Store (questo il link diretto per il download).

(ATTENZIONE, PER FAR FUNZIONARE I LINK di App Store, SE STATE USANDO l'APP DI FACEBOOK DOVETE APRIRE QUESTO POST SU SAFARI, DAL COMANDO IN ALTO A DESTRA A FORMA DI FRECCIA).

Qui a seguire, la descrizione ufficiale dell'App:

Scoprite come varia il vostro battito cardiaco mentre respirate. Raggiungete un elevato grado di Coerenza tra battito cardiaco e respiro. 

Perché raggiungere un elevato grado di Coerenza è importante? Perché ciò aiuta a ridurre lo stress ed a prepararsi meglio all’azione.

Gi esercizi di respirazione lenta, eseguiti con un ciclo di respirazione di 10s (frequenza di risonanza cardiorespiratoria), hanno dimostrato la loro capacità a contribuire alla riduzione dello stress per essere meglio preparati all'azione. Ma come si fa a sapere se si sta eseguendo correttamente una respirazione? 

HeartRate+ è la prima applicazione in grado di misurare la correttezza della vostra respirazione monitorando come varia la frequenza del vostro battito cardiaco (Heart Rate Variability HRV) e misurando il livello di coerenza cardiorespiratoria che siete stati in grado di raggiungere.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

- Monitor della frequenza cardiaca
- Guida alla respirazione
- Misura della coerenza tra frequenza cardiaca e respirazione
- Archivio risultati
- Condivisione dei risultati via email, Facebook e Twitter
- Pattern respiratori personalizzabili

ATTENZIONE: L’applicazione non è un dispositivo medico e non può essere pertanto utilizzata per scopi diagnostici, di prevenzione, di controllo, di studio o di terapia per qualsivoglia patologia.


Lasciate Qui i vostri Commenti:

0 commenti:

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 