Pages

in Offerta la fotocamera digitale reflex, per iniziare a sentirsi grandi!

Una reflex per iniziare a sentirsi grandi? Ecco la Nikon D3200 , la reflex entry level per cominciare a esplorare il mondo della fotografia attraverso uno strumento avanzato ma non complicato.
Questa macchina è stata un grande successo della Nikon, continua a essere tra le più vendute e, sebbene non rappresenti una novità o non sia più nella sua categoria il modello più recente, pensiamo meriti ancora una citazione, viste le prestazioni e il prezzo.
24,2 megapixel, per una combinazione ad alta risoluzione tra sensore CMOS e processore d'immagine Expeed 3; in questo modo si riesce a raggiungere una prestazione equilibrata, in grado di valorizzare i dettagli e contemporaneamente di essere armonica ed elegantemente bilanciata nei valori tonali.
L'obiettivo singolo, un 18-55mm, soddisfa tutte le principali esigenze, anche se forse un upgrade a un 18-105mm copre fin dall'inizio tutte quelle situazioni in cui la dotazione base mostra qualche limite; questa però è una valutazione che dovrete fare voi, magari sentendo diversi pareri e confrontandovi con altri utenti. Dal nostro punto di vista, un obiettivo 18-55mm può andare bene, anzi, più che bene, soprattutto considerando che questo dispositivo è pensato per tutti coloro che ancora non hanno molto chiari i limiti di una reflex e il proprio campo d'azione fotografica.
L'ISO elevato, 100-6400, consente di realizzare fotografie nitide e di qualità anche in condizioni di luce non ottimale.
Molto utile il sistema di autofocus a 11 punti: in questo modo scene movimentate e soggetti ripresi in piena azione non costituiranno un problema; per ottenere migliori risultati in situazioni di notevole movimento, oltre all'autofocus, viene in aiuto anche il sistema di riconoscimento scena, una opzione automatica che analizza in tempo reale la scena che si sta riprendendo e immediatamente regola messa a fuoco, esposizione e bilanciamento. Un grande supporto, non c'è che dire.
Questa macchina può girare anche degli ottimi video Full HD, di qualità elevata fino a 30 fotogrammi al secondo, e può rappresentare il miglior tutor sul campo (modalità Guide) per insegnarvi e svelarvi trucchi e finezze.

Per completare il quadro descrittivo, va detto che batteria e microfono rappresentano forse i suoi punti deboli; la durata della prima e la qualità del secondo non raggiungono livelli di eccellenza. Considerando infine tutti i pro e i contro, pensiamo che continui a essere una delle migliori reflex entry level, anche a distanza di un paio di anni dal suo lancio sul mercato. Il prezzo è di 399,00 €, con un risparmio di circa 50,00 €, grazie all'offerta Amazon a questo link (click qui)!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.