Pages

Come arricchire la gamma di filtri nell'App FOTO del Mac, a costo ZERO!

FOTO, ovvero la nuova applicazione per la gestione, l'archiviazione e la modifica delle library fotografiche su Mac, presente per default (e gratuitamente) a partire dal sistema operativo dello scorso anno (10.10), è una soluzione comodissima non solo per consultare il nostro archivio fotografico e magari suddividerlo per argomenti, album, cartelle ecc, ma anche per effettuare qualche ritocco. Ma quando i soliti 4 o 5 filtri "decenti" che FOTO offre non ci bastano, sarebbe meraviglioso poter spaziare tra altre interessanti alternative, provare altri filtri automatici, senza dover chiudere foto, per poi riaprire un'altra applicazione, importare al suo interno la foto da modificare, poi salvarla e re-importarla in FOTO.... E' davvero una gran bella perdita di tempo!
Per fortuna ci sono sviluppatori di terze parti che che offrono applicazioni fantastiche, come il team di MacPhun (di cui abbiamo già parlato in svariate occasioni, per presentarvi le loro ottime Applicazioni fotografiche, come Aurora HDR), che sono in grado di aprirsi direttamente nell'app di default del Mac come estensioni, per modificare l'immagine e salvarla senza mai uscire da FOTO. Questa volta siamo lieti di comunicarli che hanno messo a disposizione DI TUTTI, GRATUITAMENTE, un'App in grado non solo di "Intervenire" se chiamata direttamente dalla sezione di modifica del programma FOTO, ma anche di "rifornirvi" con altri 30 filtri per personalizzare le vostro foto con estrema semplicità!
Insomma uno strumento utilissimo che ci farà guadagnare in termini di praticità e originalità!
Potete scaricare il software, il cui nome è Filters for Photos, a ZERO EURO direttamente dal sito di MacPhun a questo link (click qui)!


3 commenti :

  1. Ciao Roberta, ho scaricato quest'app come da tuo consiglio (come tanti), ma non riesco a trovare il modo per sincronizzarla con Foto, come si fa? Grazie in anticipo Massimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, dalla schermata di MODIFICA in Foto, scegli l'icona a forma di "puntini di sospensione" per accedere alle estensioni disponibili per fare le modifiche senza lasciare l'App Foto. Poi da lì, selezioni la voce ALTRO e metti la spunta su questa nuova app appena scaricata e installata nel mac. dopodiché ritorni nella schermata normale di modifica, rielezioni i puntini di sospensione e stavolta vedrai anche come opzione di modifica i nuovi filtri di quest'app, selezionando la quale ti si apre una finestra con la nuova carrellata di filtri a disposizione. ne scegli uno, salvi ed è fatto!

      Elimina
  2. GRAZIE Roberta!!! E' fighissimo.... stai sempre avanti!!! :)

    RispondiElimina

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.