Pages

Problemi con l'aggiornamento ad iOS 9.3: chiariamo la situazione

Complice il periodo di ferie pasquali, c'è stato ultimamente un bel trambusto riguardo al recente update ad iOS 9.3 e molti fraintendimenti. Alcuni hanno gridato allo "scandalo" per il fatto che la Apple avesse deciso di RITIRARE iOS 9.3 e non renderlo più disponibile per un certo lasso di tempo (breve) a causa di chissà quali problemi insormontabili. In realtà le cose non stanno esattamente così, sono per lo più problematiche legate al codice di sblocco di iCloud (Activation Lock) che in tutti i modi abbiamo spiegato quanto sia importante da memorizzare, ma che molti utenti (un po' troppo sprovveduti) tendono a dimenticare! Essendo un update importante e consistente, iOS 9.3 richiede nella maggior parte dei dispositivi (compreso il mio iPhone 6 e iPad Air 2) il codice di attivazione di iCloud al momento del riavvio dopo l'installazione del nuovo sistema operativo. A questo punto chi non ricorda tale codice rimane bloccato e non ha la possibilità di utilizzare il proprio dispositivo finché non recupera questo dato importante. A causa delle lamentele di molti utenti, e di problemi più complessi per gli utenti di iPad 2, la Apple ha deciso di SOSTITUIRE il primo update ritirandolo e rimettendo a disposizione poche ore dopo una nuova versione di iOS 9.3, che ha lo scopo di risolvere questi problemi più che altro legati alla gestione del
proprio account iCloud.

Poco prima di questa decisione la Apple aveva creato una pagina di supporto per tentare di dare istruzioni dettagliate a chi si stava trovando in difficoltà a causa dell'Activation Lock, e che comunque NON FAREBBE MALE A NESSUNO LEGGERE CON ATTENZIONE, pertanto ve la linkiamo: eccola qui (click qui)!
In ogni caso ricordiamo che se avete problemi di questo genere è consigliabile eseguire l'aggiornamento DA COMPUTER, COLLEGANDO IL DISPOSITIVO VIA CAVO USB E APRENDO ITUNES.

Buon Update a tutti!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.