Pages

Come compilare e Firmare Documenti PDF senza stamparli, con MAC

Pensate ancora che se per motivi burocratici e di lavoro c'è bisogno di compilare un modulo PDF, e magari firmalo, per poi inviarlo via emal, sia ancora necessario stampare, fare tutto a mano e riacquisirlo con lo scanner? FORTUNATAMENTE NON E' COSI' SE AVETE UN MAC! La perdita di tempo (assurda) del dover fare tutte queste operazioni (scaricare il modulo, stamparlo, compilarlo e firmarlo a mano, riacquisirlo via scanner, inviarlo) è ORMAI DA TEMPO EVITABILISSIMA, grazie ad un semplice programma GRATUITO E PREINSTALLATO NEL MAC: ANTEPRIMA!
Solo che il "poverino" (anteprima) viene spesso trascurato dagli utenti "distratti". Ad essere sinceri non possiamo dar loro torto: lo strumenti che servono per compiere questo operazioni in anteprima sono un po' nascosti, e per farli apparire bisogna cliccare un determinato comando.
VI SPIEGHIAMO TUTTO IN QUESTO BREVE E SEMPLICE VIDEO, in modo che anche voi d'ora in poi possiate risparmiare tempo e fatica (e anche i soldi per lo scanner e la stampante) e compilare e firmare documenti direttamente da Mac!
Se questo video vi sarà utile vi invitiamo come sempre a darci un pollice in su e ad iscrivervi GRATUITAMENTE al nostro canale Youtube, Apple Caffè, per tante altre guide come questa: basta un solo click QUI!
Fateci sapere anche cosa ne pensate della nuova sigletta finale!
Grazie a tutti e al prossimo video!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.