Pages

L'iPhone compie 9 anni, ecco la prima memorabile presentazione

Sembra ieri (o forse no?) ma sono già passati 9 anni dalla prima presentazione al pubblico del dispositivo tecnologico che ha rivoluzionato il mondo e la vita quotidiana di noi tutti: il primissimo iPhone. Un emozionato Steve Jobs, indimenticabile fondatore e CEO di Apple, introduce questo momento sul palco, dicendo che erano più di 2 anni che aspettava con trepidazione l'istante in cui avrebbe finalmente svelato al mondo questa grande innovazione.
Quella che vediamo nel video che vi riportiamo qui a seguire (dal minuto 23:30 in poi) è infatti la primissima presentazione ufficiale: l'iPhone venne poi lanciato sul mercato mesi dopo, il 29 Giugno del 2007.
Il modello base aveva (solo) 4GB di spazio di archiviazione e i prezzi partivano da 499 dollari.
Solo 4 anni più tardi Steve Jobs non poté presenziare alla presentazione ufficiale di una delle evoluzioni del primo iPhone, e cioè l'iPhone 4s, il cui keynote si tenne il 4 Ottobre 2011: Steve Jobs morì poche ore dopo, durante la notte tra il 4 e il 5 Ottobre (quasi all'alba del 5 Ottobre 2011).
Difficile non domandarsi come sarebbero adesso le cose se lui avesse avuto più tempo per seguire il percorso di questo fantastico dispositivo, forse il più desiderato nel mondo: chissà come sarebbero ora gli iPhone e se quelli che stiamo per scoprire (gli iPhone 7) portano ancora il "segno" di quanto lasciato in eredità da Steve Jobs alla Apple (lasciò progetti da continuare ad elaborare per svariati anni dopo la sua dipartita) o se sono già destinati ad intraprendere un percorso diverso.
Comunque sia, buon compleanno iPhone!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.