Pages

Le novità importanti di Periscope e Twitter !

Ultimamente si fa un gran parlare di Twitter in senso negativo, cioè di una fase di "calo" (in interesse e popolarità) di questo social network. Ma si parla meno delle novità interessanti, che legano Twitter ad un altro social network, molto più giovane e già popolarissimo: Periscope.
Periscope è una piattaforma che consente, scaricando la relativa e gratuita app per iPhone (questo il link) di eseguire o vedere trasmissioni in diretta, un po "cotte e mangiate" (infatti la loro registrazione, successivamente alla diretta, resta disponibile solo per 24 ore).
Con Periscope fare questi live diventa semplicissimo anche per i non esperti in tecnologia.
Da una decina di giorni, Periscope e Twitter si sono "unite" più di quanto non fossero già in precedenza (fin dalla nascita di Periscope era necessario un account Twitter per usare il servizio):
ora quando si esegue una trasmissione Live, questa diventa visibile direttamente dall'interno di Twitter (nell'account di chi sta trasmettendo) e viene messa automaticamente in play nell'app di Twitter per iPhone o iPad. Insomma, chi desidera seguire un live di Periscope non avrà bisogno per forza di scaricare e aprire Periscope: vedrà comunque il live attraverso la propria App di Twitter.
Questo, che può per alcuni sembrare un semplice dettaglio, è invece un elemento molto importante, che facilita sia una diffusione per entrambi i social network, sia una maggior confidenza verso le novità di Periscope.

A proposito di Periscope, potete trovare anche noi su questa piattaforma, con l'account "@AppleCaffe", e stasera alle 19:30 faremo un breve live per parlare di qualche altra novità!
Potete seguirci anche da questo link: https://www.periscope.tv/AppleCaffe
A stasera!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.