Pages

iPhone 7 e la discussa eliminazione del jack audio: eccone la motivazione!

Motivazione sì, ma sempre che sia davvero confermata l'assenza del jack per le cuffie sugli iPhone di prossima generazione: gli iPhone 7, in uscita prevista per questo autunno.
In pratica secondo svariate indiscrezioni la Apple ha intenzione di mettere in dotazione nella confezione degli iPhone 7, nuovi auricolari SENZA FILI, definiti per il momento wireless EarPods, o Bluetooth EarPods: che sfrutterebbero, appunto, la tecnologia bluetooth sia per l'ascolto dell'audio (musica, video o voce) sia per fare e ricevere chiamare, grazie al microfono integrato Il microfono in più sarebbe dotato di un particolare sistema per la cancellazione del rumore, i disturbi dell'audio "Non pulito" che molto spesso caratterizzano i dispositivi audio bluetooth.
Tale eventualità non stupisce più di tanto, dopo l'acquisto da parte di Apple della casa produttrice di notissimi sistemi del genere: la Beatd Electronics.
Ma stupirebbe il fatto che non venga data possibilità di scelta all'utente, che si troverebbe impossibilitato ad usare le classiche cuffie con il filo, se quelle senza fili si scaricano o rompono/rovinano ecc. E chiaramente un accessorio del genere avrebbe un prezzo molto più alto sul mercato, rispetto ai classici auricolari EarPods con il cavo!

E voi, che idea vi siete fatti a riguardo?

Fonti tratte da CultofMac

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.