Pages

Crash di Safari su iPhone e iPad e Mac: ecco come risolvere velocemente!

Incredibile ma vero, è sbucato all'improvviso un nuovo fastidiosissimo bug che riguarda TUTTI I DISPOSITIVI iOS, in particolar modo quelli che hanno installato le ultime versioni di iOS 9 (ma è possibile, anche se meno frequente, anche con le versioni precedenti): in pratica, se usate Safari per navigare su internet, e cercate di inserire un indirizzo o delle parole chiave di ricerca nella barra indirizzi di safari, l'applicazione INEVITABILMENTE CRASHERA'. Dunque il vostro iPhone, iPad o iPod Touch diventa inutilizzabile per navigare su internet, a meno che non lo usiate solo per andare su uno dei siti evidenziati tra i preferiti o tra i più visitati, senza usare la barra degli indirizzi.
La Apple ha ammesso tale problematica riconoscendola come BUG di Safari, ma al momento non ha dato nè suggerimenti, nè aggiornamenti per risolverla. E non si risolve nemmeno facendo l'aggiornamento a iOS 9.2.1 o addirittura con un ripristino delle impostazioni.
FORTUNATAMENTE C'E' UNA SOLUZIONE CHE PUO' CONSENTIRVI DI RIUTILIZZARE NORMALMENTE LA BARRA DEGLI INDIRIZZI DI SAFARI, e DUNQUE DI NAVIGARE NORMALMENTE, e potete adottarla almeno finchè Apple non rilascia un aggiornamento che risolva il tutto dalla base.
Ve la spieghiamo in questo rapidissimo video-tutorial in fondo alla pagina,  mostrandovi i passaggi in dettaglio, ma intanto sappiate che si tratta di modificare una sola voce dalle impostazioni del vostro dispositivo iOS, nella sezione Safari.

PURTROPPO (dopo aver girato il video) ABBIAMO RISCONTRATO UNA PROBLEMATICA FASTIDIOSA ANCHE SU MAC (ultimi sistemi operativi) CON SAFARI E LA SUA BARRA DEGLI INDIRIZZI: risulta difficile, se non impossibile, inserire nuovi indirizzi per la navigazione. n questo caso dovete aprire le preferenze dal menù safari su Mac, e dalle opzioni di ricerca dovete sempre DESELEZIONARE l'opzione "INCLUDI SUGGERIMENTI SAFARI" (come vedete nell'immagine qui a fianco.

Se la cosa vi sta facendo arrabbiare, come diciamo nel video avete tutte le ragioni, e nel caso vogliate sfogarvi inviateci un breve video (senza parolacce o cose che non sono accettate da youtube nella fascia "protetta"): se riceviamo un numero di video sufficiente faremo un mix di tutti i vostri sfoghi, e lo caricheremo sull'apposito canale "iCattivissimi" (a questo link).
Basta che lo carichiate su dropbox (o sistemi simili) e ce ne inviate il link per il download via mail a info@applecaffe.net

Intanto guardate il breve tutorial per risolvere questi fastidiosissimi Crash di Safari, e ci vediamo al prossimo video!!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.