Pages

Polaroid ZIP, stampare ovunque con l'effetto vintage!

La stampante portatile Polaroid ZIP consente di stampare ovunque, con quell'effetto vintage che finora è il marchio di fabbrica delle foto nell'epoca dei social network. Una stampante portatile da mettere nella tasca del giubbotto? Perché no?
La stampante Polaroid ZIP ha dimensioni paragonabili a quelle di uno smartphone: 7,4 x 2,3 x 12 cm, per un peso di 186 grammi. Si tratta di una stampante portatile perfetta per le vacanze o magari per una serata tra amici. Le foto, ovviamente sia a colori che in bianco e nero, sono delle dimensioni di 7,6 cm x 5 cm circa; sono inoltre a prova di sbavatura e dispongono di carta adesiva staccabile. Stampante bluetooth, per il settaggio delle impostazioni si utilizza la relativa app, molto semplice ed efficace; è dotata di una porta micro-USB standard.
Dimenticate pure cartucce, nastri o ricariche varie: questo dispositivo utilizza la tecnologia Zink di Polaroid, per cui il segreto sta nella carta. Zero inchiostro e carta ZINK: ecco la formula del successo; la carta ZINK infatti è agli ioni di zinco e si colora in base a una reazione chimica attivata dal calore. In pratica, il colore è già incorporato nelle molecole cromogene dei vari strati di carta e viene richiamato, attraverso il calore della stampante e a seconda delle "informazioni" digitali. In dotazione vengono forniti 10 fogli ZINK premium.
La stampa è piuttosto veloce, in genere meno di 30 secondi, anche se può risultare piuttosto scura, almeno le prime volte e fino a che non si trovano le giuste impostazioni.

Il prezzo da Amazon (A QUESTO LINK) è di 139,99 €. È un giocattolo costoso? Forse sì. Però soprattutto nel periodo natalizio la prospettiva e le valutazioni cambiano e i giocattoli costosi possono diventare irresistibili idee regalo. Magari per se stessi.

1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.