Pages

Ottenere molto con pochi mezzi: come ho vinto il festival di Cinecittà

Con questo video vorrei inaugurare una nuova rubrica, in cui vi presenterò alcune opere "vintage", cioè realizzate più di un decennio fa, con mezzi tecnologicamente meno evoluti (MOLTO MENO) rispetto a quanto si può facilmente utilizzare al giorno d'oggi. Vi presento infatti un cortometraggio da me realizzato nel 2003, e che ha vinto il primo premio per il festival di Cinecittà di allora.
Questo per fare alcune considerazioni e riflessioni che spero possano tornare utili a chi è appassionato  o desideroso di diventare "film-maker": in molti casi si possono ottenere ottimi risultati anche senza disporre dello strumento tecnologicamente più avanzato e professionale del mondo. Basta essere sicuri della propria idea e comunicarla in modo efficace (e per questo devo ringrazia re anche gli attori che si sono prestati, Stefania Papirio in primis).
Nel 2003 poi non esisteva ancora Youtube, dunque non ho nemmeno avuto modo di condividere con vuoi questo piccolissimo film di soli 2 minuti.
Spero che l'idea vi piaccia: se è così seguiranno altri video in cui vi mostrerò i retroscena di altre "imprese" del genere...
Conto allora sui costi "Pollici in su'" nel riquadro youtube, e se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi a questo mio canale "storico" e personale, Roberta Cirillo "Original", come sempre GRATIS: basta un semplice click QUI.
Grazie a tutti coloro che partecipano a questi momenti, e ci vediamo al prossimo video!!


>
Panasonic DMC-SZ10 - Fotocamera digitale, Bianco Transcend TS32GSDHC10U1E SD - SDHC10 UHS-1; Velocità 90Mb/s Fujifilm FinePix S8600 Fotocamera Digitale, 16 Megapixel, Sensore CCD, Stabilizzatore Ottico OIS, Nero

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.