Pages

L'aria sta cambiando....

Come titolo non è il massimo devo ammetterlo, ma la versione inglese dovrebbe dare qualche indizio di cosa sto per parlare....Sì....Dell'MacBook Air, oramai prossimo all'obsolescenza e di quanto gli sta per succedere...
Non avevo nemmeno finito di scrivere l'articolo sulla dieta dei listini proposti dai produttori di dispositivi informatici che già arrivavano nuove voci e supposizioni.
In quel mio articolo mi chiedevo quando quella quantità spropositata di articoli sull'iPad Pro sarebbe finita.....Sono stato accontentato.
Ora tocca al Mac Book Air. In via di sostituzione da parte dell'MB12, il MacBook 12, per chi ama scrivere al computer e dell'iPad Pro per chi preferisce consultare e molto meno scrivere... Ha diviso quella parte della rete che ha deciso di occuparsi di queste cose, più o meno in tre parti: quella che prevede l'eliminazione della gamma Air in toto, visto che non è ancora stata aggiornata e non si prevedono aggiornamenti ufficiali a breve termine....Ci sono poi quelli un po' più moderati che prevedono la sostituzione....Con calma. Secono loro la gamma Air verrà  aggiornati ancora una volta e presentati al WWDC estivo, il Keynote di giugno poi si vedrà. Se i loro sostituti, l'MB12 e l'iPad Pro si saranno affermati, forse arriverà ancora un aggiornamento....Poi la fine e al momento opportuno andranno fuori catalogo. L'ultima parte dei macblogger, invece, è più attendista e aspetta notizie ufficiali o semi ufficiali da Apple. In queste righe troverete una breve sintesi di quanto si dice in giro sulla famiglia Air....Buona lettura.....
Prendendo spunto dalla voci diffuse in Estremo  Oriente,  Apple presenterà i nuovi MBAir nella versione da 13 pollici, e in quella da 15 pollici. La versione da 11 pollici potrebbe venire sostituita dal MacBook da 12’’ di cui, però si sono perse le tracce.
La riduzione di spessore del MacBook Air e di conseguenza dei suoi componenti interni, si dice che verrà adottato un processore a bassa tensione di funzionamento che eliminerà la necessità della ventola di alimentazione, analogamente all'MB12.
Questa previsione, però ha qualcosa di sbagliato. Non tiene conto dell'MBPro in nessuna delle sue versioni. Qualcuno se n'è accorto e a cercato di rimediare sostenendo che potrebbero arrivare, magari in momenti diversi, due linee di MacBook....Una sottile, la linea Air di cui s'è detto è un'altra un po' più spessa per i casi in cui c'è bisogno di potenza di calcolo o altre cose del genere.
C'è qualcosa che non torna....Apple fa le cose una volta sola, non due....
Per completezza di informazione riporto un link ad una pagina contenente un articolo che potrebbe fare felici gli attendisti a cui ho accennato qualche riga più su e le loro previsioni sul destino del Macbook Air....Basta seguire il link e leggere....
Non è male come articolo. Complimenti....

Alla prossima chiacchierata...

N.B: L'immagine dei due MacBook Air in cima alla pagina è presa dalla rete ma è di origine apple.com 

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.