Pages

Kindle Paperwhite, il miglior e-reader sul mercato, scontatissimo dopo il Black Friday!

Il Kindle Paperwhite è il miglior e-reader sul mercato. Punto. Nessuna intenzione di aprire discussioni o contest: meglio un tablet o un e-reader? Cosa sia meglio per le proprie esigenze, ognuno lo sa. Un tablet fa tantissime cose, proprio perché è un tablet. Un e-reader fa poche cose, proprio perché è un e-reader. Se proviamo semplicemente a valutare questi dispositivi, gli e-reader, senza estendere i confronti a tipologie di dispositivi differenti, allora dobbiamo convenire con l'affermazione iniziale: il Kindle Paperwhite è il miglior e-reader sul mercato.
Lo schermo, da 6 pollici, ad alta risoluzione, 300 ppi, il doppio dei pixel rispetto ai modelli precedenti, offre un'esperienza di lettura paragonabile a quella su carta stampata: i testi sono nitidi e scuri per la massima leggibilità in qualsiasi dimensione.
Dispone di luce integrata regolabile, per leggere in qualsiasi condizione di luce; in particolare va sottolineato che la vista non si affatica, perché la luce integrata è proiettata verso l'area dello schermo e non verso l'esterno, in direzione degli occhi, cosa che invece accade con tutti gli schermi retroilluminati. L'esperienza di lettura è così piacevole, sia di giorno che di notte. Anzi, proprio al buio la lettura risulterà sorprendemente rilassante.
Altro punto a favore dello schermo è la sua "opacità"; non è uno schermo riflettente come quelli dei tablet o degli smartphone, per cui anche sotto la luce diretta, naturale o artificiale, non soffriremo dell'effetto specchio, dovuto ai riflessi: sarà come avere in mano la carta stampata.
Una singola ricarica della batteria garantisce giorni e giorni di utilizzo: la durata vi soprenderà. Essendo un dispositivo pensato soltanto per la lettura, non verrete distratti da interruzioni più o meno continue, come e-mail o notifiche push, il classico bombardamento causato dall'essere "always on", sempre connessi.
La lettura è inoltre arricchita da tantissime funzioni, molte legate all'utilizzo e all'integrazione del dizionario; facile anche prendere note, appunti veri e propri, condividere le proprie riflessioni, lavorare col testo e sul testo.
Il Wi-Fi è integrato, ci si può collegare a una rete domestica o a uno dei tanti hot spot disponibili: per tutti i contenuti Amazon è disponibile un'archiviazione Cloud gratuita, cui accederemo immediatamente, come fosse un grande archivio, meglio ancora una grande biblioteca, non appena ci connetteremo. Ricorda che gli acquisti li potrai fare direttamente col e dal tuo Kindle, senza bisogno del supporto di altri dispositivi (computer, smartphone, tablet).
Su Amazon sono disponibili oltre 3.000.000 di titoli, di cui oltre 100.000 in italiano, inoltre ogni giorno vengono proposte delle offerte che prevedono sconti, minimo del 70%, su uno o più titoli.
Last but not least, i contenuti acquistati potrai goderteli anche in altro modo, come preferisci: infatti gli eBook per Kindle possono essere letti anche sull'iPhone, sull'iPad, sui dispositivi Android, su Mac o su PC oppure con le applicazioni di lettura Kindle gratuite.

A 99,99 €, con un risparmio del 23%, 30 € in meno rispetto ai 129,99 di listino, Nuovo Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi - Con offerte speciali
Che questo fine settimana di offerte vi faccia riscoprire il lettore che è in voi (e nelle vostre mani).

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.