Pages

Cosa vi ricorda il discorso di Tim Cook all'Università Bocconi?

Come sottolineato durante questo evento dal nostro ex Presidente Monti, è la prima volta che Tim Cook (e comunque il CEO di Apple in generale) presenzia e parla in un discorso ufficiale in italia. Tutti coloro che sono affezionati al suo indimenticabile predecessore Steve Jobs, non possono far a meno di collegare idealmente il discorso che Tim Cook ha appena fatto per la cerimonia d'apertura dell'anno accademico presso l'università Bocconi, con quello "memorabile" di Steve Jobs, presso la Stanford University, da cui deriva il celebre detto "Stay Hungry, Stay Foolish". Un discorso pregno di tutta l'anima e la passione di Steve Jobs. Cosa che, per quanto le parole di Tim Cook fossero interessanti e condivisibili, non si è ricreata in questa occasione, in Italia. Ma nemmeno lontanamente. Almeno non a mio avviso.
E secondo voi? Se volete farvene un'dea, condivido in questo video una sintesi con i momenti salienti di questo discorso. Per il quale, ritengo che il momento più memorabile sia stato alla fine, quando l'attuale CEO di Apple è stato letteralmente sommerso dal pubblico, e difficilmente è riuscito a celare il fastidio per la situazione (ma sfido chiunque a sopportarla, visto che sarà durata più di mezzora)!
L'argomento è comunque piuttosto importante vista l'unicità dell'evento (ed è stato già trattato questa mattina da Diego De Zan, in questo post).
Queste che condivido sono ovviamente solo le mie personali considerazioni: le lascio a voi (finchè qualcuno da "lassù" non protesterà per farmele togliere) per sapere cosa ne pensate in merito.
Se gradirete questo video vi chiedo come sempre un "pollice in su" nel riquadro youtube, e di iscrivervi (se non lo avete già fatto) al mio canale, tanto è gratis e basta un click qui!
Buona visione, e al prossimo video!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.