Pages

Come sbloccare e gestire il Mac semplicemente da Apple Watch o iPhone!

Non si finisce mai di scoprire quante cose si possono fare, con estrema semplicità, e direttamente da Apple Watch o da iPhone. Ad esempio, sapevate di poter gestire gli accessi al vostro Mac, bloccandolo e sbloccandolo con un solo tocco, senza bisogno di inserire nessuna password, semplicemente sfiorando il vostro Apple Watch o il vostro iPhone? Potete addirittura gestire a distanza la musica del Mac, anche se non lo avete a portata di mano, decidendo quale brano di iTunes ascoltare , alzando e abbassando il volume, andando avanti e indietro, ecc. Sempre a distanza, potete abilitare l'accesso al vostro Mac a terze persone, senza bisogno di dar loro la vostra password (sarete voi a sbloccare o bloccare il Mac dal vostro Apple Watch o iPhone!)
E si possono addirittura inviare contenuti testuali ai dispositivi iOS sulla stessa rete, per facilitare operazioni di copia/incolla da Mac ad iPhone/iPad.
Come è possibile tutto questo? Scaricando l'app MacID da App Store (questo il link diretto) e imparando ad utilizzarla, seguendo il tutorial in questo video.
E se vi siamo stati utili, vi chiediamo come sempre di darci un "pollice in su" per farcelo capire, e di iscrivervi GRATUITAMENTE al nostro canale Youtube (se non lo avete ancora fatto): basta un click qui!
Grazie e al prossimo video!

Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.