Pages

Ma quale iPhone 6s!! Qui c'è già l'iPhone 7 con iOS 10!!

Ok ok stiamo calmi, ve lo dico subito. Si tratta chiaramente di un post un po' provocatorio, per ironizzare sul fatto che non appena esce un nuovo iPhone (in questo caso l'iPhone 6s) si inizia a parlare e fare previsioni su quello successivo. Di Concept sugli iPhone del futuro se ne vedono tanti, e da tanto tempo... Se vi mettete a cercare è probabile che troverete anche quelli su iPhone 10, 12, e così via. Per il momento ci siamo soffermati qu questo che sta girando molto su YouTube: un concept che mostra un'idea di come potrebbe essere la generazione 2016 di iPhone, dunque l'iPhone 7, con il prossimo sistema operativo, iOS 10 (che magari potrebbe in realtà chiamarsi anche iOS X, assomigliando di più a quello Mac...
O sarà quello del Mac ad assomigliare di più a quello di iPhone?? Chissà!). Comunque, personalmente ritengo che più che un'idea, nel caso del video che vi alleghiamo qui a fondo post, si tratti di un'utopia.
Sono stati inseriti in questo concept una serie di elementi che rispondono più che altro a tante cose che gli utenti Apple, DESIDERANO DA TEMPO ma che l'iPhone ancora non ha: prima fra tutte, l'aumento della durata della BATTERIA, che in questo concept viene fatta arrivare a ben 3000 mAh, ma che al momento è invece poco più che la metà di questa potenza "ideale"; addirittura RIDOTTA rispetto all'iPhone precedente.
Inoltre vediamo "virtuosismi" tecnici come il tasto "Home" a forma di logo Apple, contenente in se' la tecnologia del Touch id (ma non vi pare un minimo ridondante ripetere il logo pure lì? Non mi sembra in linea con lo stile minimalista di Apple).
E quella che mi fa più sbellicare è l'idea dell'accessorio/telescopio in dotazione per aumentare la capacità di zoom della fotocamera.... Ma voi veramente vorreste andare in giro così?
Poi vediamo un'idea dell'interfaccia rinnovato con iOS 10, una semplificazione schematica del multitasking chiamata "Actions" che in pratica MICROSOFTERIZZA iOS. Complimenti!
Per quanto riguarda il design puro e semplice, l'autore del concept si basa sui rumors che ritengono possibile un prossimo iPhone con la scocca "unica" (unibody, cioè formata da un unico elemento) e completamente in Alluminio. Ma a parte quello la forma non mi convince più di tanto. Sarò troppo attaccata al presente ma il design di iPhone 6/6s per il momento lo preferisco a questa nuova interpretazione di iPhone.

E voi che ne pensate?
Scrivetelo nei commenti qui sotto!

...Al prossimo, "Cattivissimo", concept ;-)

2 commenti :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.