Pages

Foto-VideoCamera Reflex Nikon in un'offerta da prendere al volo!

La Nikon D3200 è la fotocamera reflex digitale perfetta per chi vuole iniziare. Probabilmente è tra le reflex digitali più conosciute al mondo proprio perché pensata per soddisfare al meglio le esigenze di chi sente che è giunto il momento di andare oltre lo smartphone. Il classico prodotto entry level. Giorni fa abbiamo segnalato una reflex della Canon e oggi, un po' per par condicio, un po' perché si tratta di due macchine ideate per la stessa fascia di utenti, ci sentiamo di segnalare questa digitale della Nikon.
Il prezzo è più che ragionevole per una entry level, 399 Euro, con un risparmio dell'11%, 51 Euro in meno rispetto ai 450 iniziali.
La classica reflex da regalare alla fidanzata o al papà (ma pure alla mamma o ai nonni!): leggerissima e facile da usare (questo lo diranno tutti) e assolutamente performante in condizioni di scarsa illuminazione (questo lo diranno quelli un po' più esperti).
Essendo un modello di base, è dotata di un obiettivo 18-55, che copre uno spettro piuttosto universale, più rivolto a prestazioni da grandangolo che da teleobiettivo.
L'ISO elevato garantisce una nitidezza sufficiente su soggetti in movimento e una resa sorprendente in condizioni di illuminazione precaria.
24 megapixel, la possibilità di registrare video in full HD (1080 p), autofocus rapido e preciso.
Le immagini possono inoltre essere ritoccate direttamente dalla fotocamera.
Mettete insieme tutte queste caratteristiche e vi renderete facilmente conto del successo riscosso negli anni da questa fotocamera.
Per correttezza vi segnaliamo il fatto che non scatta in 16:9 e per ottenere un formato del genere è necessario lavorare sull'immagine (utilizzando magari lo stesso software fornito dalla Nikon); inoltre l'audio delle registrazioni video è mono. Sappiamo che chi lavora con i video avrebbe gradito magari caratteristiche differenti, tuttavia vi invitiamo a riflettere sul fatto che questa digitale è soprattutto una porta d'accesso al mondo della fotografia digitale. E vi invitiamo anche a riflettere su un prezzo che rappresenta un grandissimo compromesso tra accessibilità e affidabilità.
Ma soprattutto che è compreso in questo prezzo eccezionale l'obiettivo 18-55mm! Per tutti i dettagli e le modalità d'acquisto potete consultare questa pagina specifica del portale italiano di Amazon: Nikon D3200 + Nikkor 18/55VR II new  




Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.