Pages

Facebook e WhatsApp: 2 interessanti e recenti novità

Negli ultimi giorni si sono sommate 2 novità interessanti, una riguardante l'App di Facebook e l'altra quella di WhatsApp.
Per quanto riguarda la prima, la novità inerente Facebook, finalmente pare che sia in via di risoluzione il problema della sua versione per iOS, che tendeva a consumare rapidamente la batteria di iPhone a causa di un anormale funzionamento in background (anche se si disabilitavano gli aggiornamenti in background). L'ultimo update rilasciato dell'App di Facebook dovrebbe migliorare nettamente questa situazione. Chiariamo però che il problema della sua "iperattività" non è completamente risolto, e il consiglio è sempre di chiudere completamente l'app quando non dovete usarla (dalla visione in multitasking, lanciare verso l'alto la schermata dell'App).
Per quanto riguarda WhatsApp, più che una novità riguardante il rilascio di una nuova versione, si tratta di un'aggiunta  di una funzione da tempo richiesta e finalmente arrivata su iOS 9.1: la possibilità di inserire "risposte veloci" alle notifiche di messaggio whatsapp che arrivano direttamente sullo schermo dei nostro iPhone, senza bisogno di lasciare l'app che stavamo usando, o nella schermata di blocco.
Ci basterà poi uno stipe verso sinistra sul messaggio arrivato, per vedere le varie opzioni tra cui la possibilità inserire un testo di risposta, senza nemmeno dover aprire l'app di WhatsApp.
Stessa cosa potrete fare controllando il centro notifiche per vedere gli avvisi di messaggio ricevuti in precedenza.
Comodo no?
Ed era pure ora, visto che tale possibilità esisteva da più di un anno nell'app di default di iMessage e anche in altre app come telegram!



Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.