Pages

Dedicato a Steve Jobs (we are missing you)

4 anni fa, più o meno a quest'ora, ho ricevuto un sms da mio padre. Sul mio iPhone 4 (era stato presentato il giorno prima il nuovo iPhone 4s, per la prima volta in assenza di Steve Jobs sul palco) ho dovuto leggere che uno dei personaggi per me più significativi degli ultimi anni non c'era più, era venuto a mancare durante la notte. Sapevamo da tempo quanto fosse malato e che c'erano poche speranze di guarigione. Lo avevamo visto deperire lentamente, ma sempre di più.
Ma non abbiamo mai fatto "pace" con quest'idea, nemmeno adesso. Ora che sono passati 4 anni dalla sua scomparsa, pensiamo spessissimo a lui, tutti noi malati/esperti/appassionati/fanatici di tecnologia. Lo usiamo ormai come pietra di paragone, come unità di misura per le cose fatte più o meno bene... Quante volte ci ritroviamo a sentire (o a pensare noi stessi): "Però quando c'era Lui".... E io sono stata tra queste persone ultimamente, incappata mio malgrado in tante situazioni che sono convinta che "quando c'era lui" non sarebbero capitate....

Ma a parte questo, a parte la nostalgia, il rammarico, la mancanza di questa sorta di "luce" per l'ispirazione che era in grado di trasmettere a tanti di noi, voglio ricordarlo per 2 motivi, principalmente. Il primo è perché è grazie a quanto è stato "partorito" dalle sue iniziative, (e parlo proprio DELLE SUE, quelle uscite dopo il 1997) se sono riuscita a dare forma e vita a tante idee, a realizzare ciò che ha sempre affollato la mia testa. Quindi GRAZIE, ZIO STEVE per aver diffuso nel mondo gli strumenti che mi hanno fatto creare ciò che ho potuto creare.
Il secondo è il modo incredibile con cui in tutto il mondo gli utenti Apple hanno fatto sentire il proprio affetto e cordoglio alla notizia della sua morte, reagendo con uno slancio davvero inaspettato, nemmeno per la più grande delle rockstar. Una quantità enorme di post it di tutti i colori con le dediche dei tantissimi ammiratori tappezzavano le vetrine degli apple store di tutto il mondo, ai piedi dei quali venivano anche lasciati fiori, oggetti, e tante tante MELE!
Difficile non comprendere quanto la sua presenza in questo mondo sia stata RILEVANTE, e e quanto abbia ispirato tanti di noi.
Ancora una volta ciao, Zio Steve!



1 commento :

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.