Pages

Come avere anche su Mac, la comoda funzione video Picture in Picture di iOS 9!

Una delle cose più apprezzate di iOS 9 è la possibilità tenere una finestra video visibile OVUNQUE nello schermo el nostro dispositivo, delle dimensioni che più ci aggradano, e continuare a tenere in play la sua visione anche mentre usiamo altre App. Tale opzione viene definita "picture in picture".
Purtroppo nel sistema operativo Mac (nemmeno nel nuovissimo El Capitan) non è inclusa questa stessa comodità, ma si può comunque ricrearla, ottenendo qualcosa di ancora più comodo sul "grande schermo" del Mac (potendo al contempo lavorare ai nostri documenti e seguire esempio un video che che ci da' istruzioni importanti per il lavoro che stiamo eseguendo, oppure per scopi più "ricreativi"):
per ottenere lo stesso effetto della funzione "picture in picture" anche su Mac, basta scaricare ed installare un'App GRATUITA, Helium (questo il link diretto del sito da cui scaricarla). Una volta aperta vi basterà inserire l'url di un sito (come YouTube) da cui mettere in play i video che volete vedere (dal menù "Location", si seleziona "open web url") oppure aprire il file video che volete mettere in play con il picture in picture (nel menù location, selezionare "open file").
Il risultato è davvero comodo e piacevole, vedrete!


Posta un commento

Lasciate un Vostro commento nel riquadro apposito!
Grazie e al prossimo Post! 

My Instagram

Copyright © Apple Caffè.